guardiafinanzaLARINO – I Finanzieri della Tenenza di Larino hanno appena concluso due ispezioni fiscali nei confronti di altrettanti soggetti economici operanti nel settore della costruzione di edifici. Le attività di verifica hanno interessato cinque annualità complete – dal 2010 al 2014 – sino al mese di ottobre del corrente esercizio.

All’esito dell’ispezione, i militari hanno accertato l’omessa presentazione della dichiarazione ai fini delle imposte sui redditi, IVA e IRAP, l’ irregolare tenuta della contabilità e l’omessa conservazione di documenti amministrativi. La ricostruzione investigativa operata dalle Fiamme Gialle ha interessato ben cinque annualità (dal 2010 al 2015), consentendo di accertare ricavi non dichiarati e non contabilizzati per oltre tre milioni di Euro, mentre l’Iva dovuta ammonta a quasi 500.000 Euro.

Ulteriori specifiche violazioni sono state individuate in materia di presentazione di dichiarazioni obbligatorie e altre imposte dirette, tra cui IRES evasa per oltre 600.000 Euro. Il contrasto all’evasione fiscale, all’elusione e alle frodi fiscali, vede il Corpo impegnato in prima linea, a tutela degli interessi erariali e della leale concorrenza fra operatori economici.
Articolo precedenteComune di Termoli, cambiano orari uffici per festività natalizie
Articolo successivoCaritas Termoli invita fedeli ad accoglienza durante Natale