LARINO _ Come il 30 gennaio anche il 14 marzo il circolo e i giovani dell’ITALIA dei VALORI di Larino scenderanno in piazza per difendere il VIETRI, presidio ospedaliero non solo di Larino ma di tutto il territorio del “cratere”. Riteniamo che nell’intera gestione della questione sanitaria ci siano delle colpe precise da riconoscere a soggetti politici locali, regionali e nazionali, ma riteniamo necessario mettere solo temporaneamente da parte la questione per poter sostenere con forza la battaglia per impedire tagli indiscriminati, irrazionali e che non tengono conto delle reali esigenze del territorio.
È per questo che invitando tutti all’unità e a mettere da parte rancori personali che ancora impediscono la reale percorribilità di una strada condivisa da tutte le forze politiche, daremo il nostro reale e fattivo appoggio alle iniziative del comitato civico PRO VIETRI e continueremo ad appoggiare tutte le iniziative istituzionali e politiche che ci saranno proposte. È in questo spirito che pur ritenendo ancora valida e percorribile la nostra proposta iniziale, abbiamo deciso di fare un passo indietro votando e partecipando alla stesura di una proposta unitaria e deliberata nel consiglio comunale del nove marzo scorso.
Lo scopo infatti è quello di dimostrare a chi sta perpetrando questa politica che non si sta mettendo contro una parte politica o una parte del territorio, ma si sta mettendo contro tutto il territorio e tutta la popolazione che in esso vive. È comunque doveroso, anche tenendo conto di quello detto fino ad ora, denunciare tutti i comportamenti ambigui e poco chiari che si stanno avendo in questi giorni da molti rappresentanti locali e del territorio. Diciamo NO a tutto ciò, perché non ci può essere difesa del territorio senza prendere le distanze dal Presidente Iorio e dalla sua politica, non si possono usare mezze parole o fare presenze solo sporadiche alle iniziative organizzate in difesa del VIETRI.

Difesa del territorio e critica della gestione del Presidente della Giunta regionale rappresentano, oggi più che mai, due aspetti che vivono in simbiosi e sono gli unici percorribili per difendere Larino e i paesi limitrofi dalla politica irresponsabile del Presidente Iorio e della sua maggioranza. Ed è per questo che se la manifestazione di sabato non avrà nessun esito positivo e soddisfacente, come già proposto in consiglio comunale dal nostro consigliere, inviteremo tutti gli esponenti politici di maggioranza e di minoranza e di qualunque partito politico a rimettere i propri mandati, le proprie tessere politiche, i propri incarichi politici ed istituzionali nelle mani dei propri vertici, perché questa non è politica e nessuno di noi può continuare ad accettare che un territorio già colpito dagli eventi sismici del 2002 continui ad essere impoverito di qualunque risorsa e di qualunque possibilità di sviluppo e di rinascita. Scendiamo in piazza tutti uniti e tutti insieme criticando, senza paure o riserve, chi ci vuole impedire di vivere con dignità e con le stesse possibilità che si hanno in altre parti del Molise.
IL CIRCOLO CITTADINO E
I GIOVANI DELL’ITALIA DEI VALORI DI LARINO
Articolo precedenteMela bacata alla mensa scolastica. Oggi pomeriggio sopralluogo dell’Assessore Russo con Orlando
Articolo successivoLa scuola media “Brigida” apre le porte al progetto dell’Agenzia delle Entrate. “Fisco e Scuola” un percorso di educazione alla legalità fiscale