Nico Testa in corsa Trial
E’ stata una domenica ricca di appuntamenti per gli atleti della Runners Termoli che hanno cominciato la stagione 2009 con una partecipazione a 360° gradi sul territorio nazionale.
MANES Adamo e TESTA Nico, si sono cimentati in una competizione estrema, una corsa di trial organizzata dall’ A.S.D. Ecomaratona dei Marsi. Una gara della lunghezza complessiva di 13,700 km svoltasi su percorso delimitato all’ interno del territorio comunale di Collelongo (AQ), con partenza ed arrivo da Piazza Ara dei Santi, alla quale hanno partecipato circa 200 atleti. I due amici hanno raccontato di una esperienza unica, una corsa attraverso ruscelli, neve, fango e con delle pendenze mozzafiato fino a raggiungere quota 1400 m per poi ridiscendere velocemente fino all’ arrivo.

Non sono state da meno le difficoltà incontrate da DE GREGORIO Pasquale che ha corso la 30° edizione dei Tre Comuni svoltasi a Nepi (Viterbo) sulla distanza di 22,300 Km. Spettacolare la partenza dei 2000 partecipanti sotto l’imponente acquedotto romano per poi affrontare il percorso che si snoda sul classico anello “dei tre Comuni” passando prima per Civita Castellana poi Castel S. Elia per concludere nella stupenda piazza del Comune di Nepi.
Per la cronaca  è stata vinta da Deniz Curzi del G.S. Carabinieri ed al femminile da Rosalba Console del G.S. Fiamme Gialle.
Ed ancora partecipazione a Castropignano (CB) località Fossato , nella prima prova del gran prix di corsa campestre molisana, dei master DI FONZO Francesco, TASILLO Nicola, CANTORE Filippo, COSTANTIELLO Angela, e dei cadetti JACOTA Andrei, NADI Osama e RAIMONDO Giulia, giunti sul podio. Sulla distanza di 8 km svoltasi in uno scenario surreale creato dalla vegetazione naturale, ha vinto il fortissimo Leo Paglione del G.S. Virtus Campobasso.

Articolo precedenteLo Shalom Petrella Tifernina vola in serie D1/A nel campionato provinciale di tennistavolo
Articolo successivoAntonino D’Antonio, consigliere comunale di Montenero di Bisaccia, esprime solidarietà all’operaio licenziato dalla SI.ECO
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.

1 commento

  1. COMPLIMENTI PER QUESTA NUOVA ESPERIENZA NELLA SPERANZA DI FARNE ALTRE E DI POTER FAR CAPIRE A MOLTI CHE IL PODISMO AMATORIALE E SOPRATUTTO QUESTO, LA VERA ATLETICA E DEI GIOVANI . COMPLIMENTI ANCHE ALTRI RUNNERS CHE SONO STATI IMPEGNATI NELLE CAMPESTRI ……CONTINUATE COSI A PORTARE IN GIRO IL NOME DELLA NOSTRA CITTA…