L’Assessore regionale Gianfranco Vitagliano
Il Consigliere Montano annuncia le dimissioni da Consigliere comunale. “Invito tutta l’opposizione a dimettersi”

L’ex Sindaco di Termoli annuncia le sue dimissioni da consigliere comunale dopo il 15 febbraio nel corso di una imponente manifestazione popolare con la partecipazione di categorie professionali, comitati di quartiere, associazioni, agricoltori, politici ed amministratori molisani.
Lo ha detto ieri sera nel corso della prima riunione del Comitato Termoli Libera costituitosi di recente a
Termoli per raccogliere le istanze della popolazione e sollecitare interventi dell’Amministrazione comunale accusata di inerzia e di immobilismo nei confronti dei problemi della città e dei residenti.
Alla presenza dell’Assessore regionale alla Programmazione e Bilancio Gianfranco Vitagliano, dell’ex consigliere regionale Antonio Di Rocco,
del Presidente del Nucleo industriale Valle Biferno Antonio Del Torto, del consigliere comunale di An Tony Spezzano, di ex consiglieri locali e di rappresentanti dei Comitati cittadini tra cui Carmela Sica del Comitato Sant’Alfonso,Montano ha parlato chiaro: mi dimetto da consigliere e depositerò il documento firmato presso un notaio. Invito tutta l’opposizione a fare lo stesso ed i consiglieri comunali stanchi e delusi dalla gestione di Vincenzo Greco”.

Ed a rincarare la “dose” nella “calda” riunione di ieri ci ha pensato l’Assessore Vitagliano, coordinatore termolese di Forza Italia. L’Assessore che solo qualche giorno fa ha declinato l’invito a partecipare al terzo incontro con una parte della minoranza comunale, circa 9 consiglieri, ha “alzato i veli” sull’attuale situazione della minoranza accusando parte dell’opposizione di aver agevolato l’Amministrazione Greco. E persino la mozione di sfiducia presentata non sembra sia stata opportuna in questo momento storico.

La riunione del Comitato Termoli Libera ha ufficialmente aperto le “danze” in seno al Centro destra termolese ormai spaccato in due diverse fazioni quella che vede come protagonista Alberto Montano insieme con Spezzano e quella che vede dall’altro lato il gruppo di Forza Italia, Nuova Dc e parte di Alleanza Nazionale.
L’Assessore Vitagliano non ha risparmiato i consiglieri locali tra cui quelli del suo stesso partito e del Pdl “strigliandoli” con toni a tratti duri.

“Il 15 febbraio ci sarà la manifestazione popolare con corteo lungo le strade e nell’occasione presenterò le mie dimissioni _ ha dichiarato Montano _ presso un notaio e mi aspetto che anche il resto della minoranza firmi le proprie così come tutti i consiglieri comunali che apertamente condannano la politica del sindaco”.
Con le dimissioni del Consigliere Montano dietro l’angolo cosa faranno
gli altri esponenti dell’opposizione? Il “verdetto” entro qualche giorno.
Articolo precedenteCaso Englaro, interviene Natalini de La Sinistra del Molise. “Il Decreto del Governo è inaccettabile”
Articolo successivoMonica Guerritore incanta e commuove oggi al Cinema Lumiere. Successo per “Conscientia”, l’ultima manifestazione di Stefano Leone

11 Commenti

  1. la resa dei conti …tadaaaa’….!
    eccoli qui

    montano e vitagliano vogliono essere i futuri sindaci per cui stanno iniziando a scannarsi e con ben due anni di anticipo…..ma e se muoiono prima,, ma lo sanno che qui nessuno è immortale….

    il mio voto è scontato sapetegia’ chi è il mio candidato a sindaco …..

  2. perche non rispondi?
    Premetto che non capisco la teatralità con cui Montano annuncia le sue dimissioni.e non condivido la scelta della platea che ha chiamato a raccolta per esprimere i motovi della sua “sofferta” decisione. Premesso altressi che da cittadino termolese , ho accolto le prossime dimissioni di montano con un senso di liberazione da un modo demagogico,arrivista,opportunista e interessato di fare politica e mi auguro di tutto cuore che siano IRREVOCABILI .
    Tutto ciò premesso vorrei rivolgere al Sig. Montano alcune domande :
    1)I contadini che manifesteranno contro Greco sono diversi da quelli che manifestavano contra l’stallazione della Turbogas hai quali lei ha dato molto ascolto?
    2)MI può spiegare perché quando si parla di Montano si fa riferimento alla carica istituzionale di Ex sindaco e non all’ultima, importante, in termini di prestigio di eX vicesindaco o di consigliere?
    3)Visto che Lei ha definito l’ex sindaco Di Sapia una catastrofe, Di Giandomenico un disastro Greco Il peggior Sindaco di Termoli, dovendo stilare una classifica meritoria degli ex sindaci in vitae, Lei dove si porrebbe ?
    4)Pensa veramente che la perdita di prestigio politico all’interno della regione Molise, da La Penna in poi , sia tutta colpa di Greco?
    5)Perchè Montano dopo la trombatura elettorale ha attaccato il camice al chiodo e non fa più il suo mestiere da cardiologo?
    6)Se cade l’amministrazione Greco, Montano chi proporrebbe come candidato sindaco nella sua coalizione o nella sua ennesima lista civica?
    Avrei molte altre domande da rivolgere a Montano ma penso che non sia quasta la sede opportuna.

  3. A montà sei peggio di Mastella, sei negativo per la politica, quella poltrona non fa per te, cambia mestiere, e lascia lavorare in pace chi si occupa per una volta dopo tutti questi anni dei problemi seri di Termoli.

  4. A
    CARO VITAGLIANO IL VERO DISASTRO PER QUESTO TERRITORIO SEI TU E MONTANO PADRI PUTATIVI E COMPAGNI PER LA TURBOGAS, CON QUALE FACCIA GIUDICHI GLI ALTRI, SEI TU CHE HAI FATTO GUERRA AL CENTRODESTRA CON DI GIANDOMENICO SINDACO SEI TU CHE HAI DATO UNA MANO A IORIO PER DISTRUGGERE QUESTO TERRITORIO SEI TU CHE HAI AFFONDATO CAMPOMARINO STESSA COSA STAVI FACENDO PER GUGLIONESI CON IL TUO AMICO BELLOCCHIO CHE PROTEGGI DENTRO IL CONSORZIO ATTRAVERSO …I CUI TRASCORSI GIUDIZIARI LO DOVREBBERO TENERE LONTANO DAI LUOGHI DOVE SI AMMINISTRA LA “RES PUBLICA”…VERGOGNATEVI

  5. ero nella
    i fischi a vitagliano di giacomo & c. si sentivano fino in canonica…
    ma lo volete capire che di … oramai siete rimasti solo voi, la gente ci vede ci sente e parla parla parla benissimo…..meglio di voi
    ma andatevene tutti quanti…

  6. che pupazzi
    il sig. Vitagliano dimentica che chi non voleva far cadere Greco quando ritirò le dimissioni fù proprio lui con telefonate a consiglieri di sx oggi … da Greco (grande doveva farlo prima)a non continuare il braccio di ferro con il sindaco.