Luigi Lucchese
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Nonostante la raccomandata al Consorzio di Bonifica di Termoli in cui si chiede la bonifica del sito inquinato e nonostante il Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni abbia inviato per conoscenza alla Procura della Repubblica, alla Regione Molise, alla Provincia la richiesta di bonifica, nulla è stato fatto anzi, la discarica abusiva è aumentata con materassi, giocattoli e anche batterie esauste.

L’inquinamento provocato da una batteria esausta inizia nel momento in cui essa viene abbandonata dal detentore in tutti quei posti diversi dall’officina dell’autoriparatore o dai centri di raccolta autorizzati.

I danni ambientali prodotti dalle batterie esauste abbandonate sono gravissimi e le conseguenze permangono per anni danneggiando fortemente l’ecosistema.

Ricordiamo che l’area in questione si trova in contrada Vallone delle Coste ed oltre ad esserci materiale pericoloso per la salute umana si trova di tutto da wc, a computer, scanner, ombrelli, pneumatici, rami di palme, inerti, abbigliamento, buste immondizia, materassi, piatti, plastica, vetro, legno, borse, scarpe, telefoni, telecomandi, cassette di legno, tavoli di plastica,bottiglie di plastica,valigie, insomma un grande supermercato dell’usato in cui i rifiuti aumentano giorno per giorno e nessuno fa niente per sanare il territorio. Cosa bisogna fare affinchè il Consorzio o qualcuno degli Enti preposti si decida a bonificare l’intera area?

Luigi Lucchese Presidente Ambiente Basso Molise

Articolo precedenteElezioni alle porte a Portocannone. De Santis: “Non si sa ancora chi sono i candidati sindaci”
Articolo successivoL’Assessore Cocomazzi risponde a Paolo Marinucci su Isola Felice. “Noi facciamo fatti, voi solo polemiche”