TERMOLI _ Il Consorzio per lo sviluppo industriale della Valle del Biferno si è fatto promotore di un’iniziativa avente come fine l’attivazione di due rilevanti Contratti di Programma, rispettivamente nel settore dell’Agroindustria e della Metalmeccanica. Il progetto consente di accedere a fondi del Ministero dello Sviluppo Economico volti a sostenere gli investimenti produttivi delle aziende e il Cosib, quale Ente promotore, intende costruire una proposta di candidatura finalizzata al coinvolgimento sia di aziende insediate nell’area consortile che di quelle ubicate al di fuori di essa.
L’iniziativa, pianificata da tempo, acquista oggi ancor più valore se innestata

nello scenario di crisi industriale delineato a più riprese da tutti gli osservatori nazionali ed internazionali; al difficile quadro economico, riverberatosi sulle imprese locali, il Cosib risponde quindi con una progettazione strategica delineata in maniera costante e concreta negli ultimi anni attraverso interventi ed azioni utili alla promozione e alla crescita delle aziende.
Il Contratto di Programma relativo al settore della Metalmeccanica riguarda le aziende legate principalmente all’industria automobilistica, mentre quello del settore dell’Agroindustria coinvolge le aziende di trasformazione di prodotti agricoli. Le aziende interessate all’acquisizione di maggiori informazioni potranno rivolgersi agli uffici del Cosib tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14.

Articolo precedentePagare i tributi accumulando punti nella Fidelity Card. Questa l’ultima iniziativa del Comune di Petacciato. Domani la presentazione della singolare iniziativa, tra le prime d’Italia
Articolo successivoIstituto Nautico: Il Sindaco Greco scrive al Presidente della Provincia D’Ascanio: “O ristrutturare l’area di viale Trieste o scegliere nuova zona”