TERMOLI _ Il Consorzio industriale della Valle del Biferno nel direttivo svoltosi oggi nella sede dell’ente ha sospeso, con delibera, lo smaltimento dei reflui e del percolato che provengono da altre regioni, presso il depuratore dell’ente. Il direttivo ha, dunque, accolto la richiesta avanzata dall’Amministrazione Di Brino con un documento presentato la scorsa settimana.

Il Sindaco commenta positivamente tale decisione. “Sono soddisfatto perché il direttivo del Cosib ha preso l’unica decisione possibile, quella che avevamo indicato con il documento redatto dalla maggioranza del centro destra al Comune di Termoli. Termoli non e’ la pattumiera del sud.

La nostra azione di difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini resta prioritaria. Abbiamo detto no al nucleare, no al biodigestore e no ai reflui delle discariche extra-regionali. E’ il momento che all’interno del Cosib la voce del Comune di Termoli torni ad avere oltre l’autorevolezza che il direttivo ha dimostrato di riconoscerci, anche il ruolo ufficiale che ci spetta.”

Articolo precedentePetraroia del Pd presenta mozione in Consiglio regionale per Commissariare Cosib
Articolo successivoAmministrazione Di Brino: i primi 6 mesi vissuti in Comune tra progetti ed idee. Tutte le novità