Sulla composizione del Consiglio comunale potrebbe esserci un colpo di scena. Erminia Gatti è incompatibile? Inoltre con l’applicazione del metodo “D’Hondt puro”, Laura Venittelli entrerebbe in Consiglio comunale. 

Erminia Gatti
TERMOLI _ Erminia Gatti, candidato sindaco della città con il Segretario regionale del Pd Danilo Leva hanno assicurato disponibilià incondizionata a Filippo Monaco in vista del ballottaggio. Lo hanno dichiarato a chiare lettere questa mattina nel corso di una conferenza stampa di analisi del voto.

“Lo abbiamo già detto nei giorni scorsi e ribadiamo oggi di essere assolutamente disponibili ad apparentamento con Monaco se lui deciderà in tal senso”. Per Leva e la Gatti il risultato elettorale è stato positivo. In riferimento alla composizione del Consiglio comunale, Laura Venittelli risulta tra i consiglieri entranti nell’assemblea civica. Sull’ingresso di Erminia Gatti, candidato sindaco, invece penderebbe un pesante punto interrogativo in quanto, secondo testimonianze raccolte, sarebbe incompatibile per incarico al Corecom.

Con l’applicazione del metodo “D’Hondt” puro per la composizione del Consiglio, la Venittelli entrerebbe insieme ad un secondo consigliere del Pd, Salvatore Di Francia. Naturalmente il ballottaggio deciderà in via definitiva l’assegnazione dei seggi e, dunque, l’esatta composizione dell’assemblea civica.

Fino a questo momento il dato certo riguarda il numero dei consiglieri del Centro destra, in tutto 19 persone. Si tratta di 7 del Pdl, 5 Udc, 1 Dc, 1 Udeur, 1 Progetto Molise, 2 il Popolo per Di Brino ed uno Termoli in Comune. Restano fuori La Destra ed Adc.
Il centro sinistra invece porta in Cosiglio 7 persone tra cui Monaco. Remo Di Giandomenico entra in Consiglio con due Popolari Liberali: Mottola e Francesco Panico. 

Articolo precedenteMonaco indice conferenza stampa su analisi voto per domani
Articolo successivoIl Comitato Pro-vietri non molla battaglia per salvezza dell’ospedale

4 Commenti

  1. La sfrontatezza di certa gente non ha limiti!!! La formalizzazione dell’apparentamento produrrebbe solo l’attrubuzione del secondo seggio al PD, ma a scapito dell’IDV, il quale perderebbe uno dei seggi che ad oggi , senza l’apparentamento, avrebbe guadagnato.

  2. credo che il deluso non abbia ancora capito di chi è la colpa di tutto questo. vedi montenero di b.Penso che sia giusto il commento di termolese.ultima considerazione: la signora Venittelli in quella minoranza di mollicci ben venga.