CAMPOMARINO _ Durante il periodo Pasquale di un paio di anni fa’ a ridosso delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale di Campomarino la lista “Noi Campomarino” che vinse le elezioni riempi’ il paese di manifesti raffiguranti un grande uovo di pasqua con una frase ad effetto non vi preoccupate non e’ una brutta sorpresa. 

Son passati circa due anni da quei manifesti le elezioni le hanno vinte loro e amministra il Sindaco Cammilleri con la sua squadra, per rimanere in tema pasquale si e’ aperto l’uovo ed e’ uscita una bruttissima sorpresa.

Il sindaco ha revocato l’incarico di assessore al consigliere di Stefano, il motivo a sentire l’ex assessore e’ quello di aver messo in luce una serie di gravi inadempienze (che il comune paga) del contratto della raccolta differenziata da parte della ditta appaltatrice Tekneco.

Un altro cavallo di battaglia di questa amministrazione era la coerenza, la trasparenza e le regole ed abbiamo chiesto e chediamo al Sindaco Cammilleri i motivi per cui ha revocato la delega al suo Uomo di Fiducia e se i motivi reali sono le inefficienze e il contratto poco rispettato dalla Tekneco, o ci sono altri motivi, pensiamo che per una questione di trasparenza i cittadini devono essere informati. Oggi nella competizione elettorale provinciale abbiamo capito che di coerenza politica c’è poco o niente, infatti i candidati della maggioranza sono due, uno candidato con una lista del centro destra e l’altro candidato con una lista di centro Sinistra, Il Sindaco che posizione assume? l’importante e’ esserci? chi vince vince noi ci siamo…. Sempre per il principio della coerenza e della trasparenza e’ palese che l’amministrazione e’ divisa sul piano politico e tutti i nodi come si suol dire stanno venendo al pettine.

Alcuni amministratori che si professano di centro-destra gia’ candidati alle scorse elezioni provinciale e regionali per una lista di centro-destra riescono con disinvoltura a far intendere che tutti i trasversaliosmi sono leciti e conciliabili con una politica sana, ma cosi’ non è in quanto nella politica ci vuole chiarezza ma soprattutto onestà con i cittadini e le posizioni divengono anche la forza per poter produrre qualcosa di buono. Loro rimangono ancorati in un gioco coartante senza possibilità e volontà di uscirne con la testa alta. Il sindaco Cammilleri con i suoi assessori comunali candidati nulla hanno fatto per meritare ancora una volta la fiducia. Ci potete dire a che punto si trova il piano spiaggia, la realizzazione dei Micro-Lidi, la questione del porto, la problematica della raccolta dei rifuiti solidi urbani, tutto si svolge in maniera approssimativa senza una programmazione.

Con quale spirito chiedono il voto al popolo che è già stato tradito una volta. Concludiamo :l’uovo di Pasqua si e’ rotto e sono venuti fuori tutte le incoerenze la poco chiarezza la cattiva gestione della cosa pubblica e il peggior trasversalismo che Campomarino abbia mai visto.

Articolo precedenteInaugurata sede Fanelli a Termoli. Con lei Venittelli e Gatti
Articolo successivoUn giorno di ordinaria follia…..

15 Commenti

  1. Ancora tu?
    A prescindere dal fatto che il PDL a Campomarino non lo rappresenta certamente Catena e Impegno comune,ma Catena che non è presente ai consigli comunali,che si disinteressa delle cosa di Campomarino,come fa oggi a fare delle affermazioni del genere? Solo perchè siamo in campagna elettorale e bisogna pur dir qualcosa per far vedere di esistere?

  2. Finitela
    Bravo catena a questi li brucia ma li brucia proprio hai scritto la verità!!!Catena hai consigli e’ presente chi non e’ stato presente diverse volte e’ il sindaco…chi non e’ presente sono desiderio altobello!gli enfant perodige…

  3. viva il…
    …cioè viva il camilleri che dice ” qui si fà quello che dico io altrimenti …..” Alle elezioni proviciali la squadra di camilleri è presente con due assessori, uno, diciamo così, di centro destra e l’altro quasi di centro sinistra. Però sappiamo bene che il… ha favorito la candidatura di un suo parente, con i baffi, in una lista di sinistra. In questo modo, tra i due assessori camilleri ci ha messo nicolino e quindi il furbo sindaco si chiama fuori da una competizione che poteva vederlo vittima di veleni ed imboscate. Assessori sono fatti vostri. Arrangiatevi. Camilleri dimostra che è capace di lavarsi le mani con eleganza e lasciarvi con un pugno di voti in mano. Nicolino prenderà un mucchio di voti, dove e per cosa non si sà, ma li prenderà; e seppure non dovesse prenderli pazienza, egli avrà assolto al suo compito di buon parente del sindaco, avrà salvato camilleri.
    P.S. Non sottovalutate camilleri perchè è cresciuto a casa di velardi e certe cose si imparano da piccoli.

  4. Ma…invece di scrivere questi articoli senza nessun senso (perchè il porto è stato affidato al comune, la raccolta dei rifiuti solidi urbani stà migliorando) pensi al fatto che quando era assessore firmò insieme alla sinistra (sotto la regia di catena)per mandare a casa il suo sindaco. Pertanto mi sembra che il primo vero trasversalismo lo abbia fatto proprio lui.
    Bravi per la grande strategia e la grande lungimiranza, continuate così…per la grande gioia di Cammilleri e dell’amministrazione tutta.

  5. e daje e daje
    Fate finta di non sapere ho avete il prosciutto sugli occhi che non vi fa vedere la realtà, come puo’ una persona accanirsi in modo tanto violento contro una società che gestisce la raccolta rifiuti se sa benissimo che le decisioni per la raccolta dipendono dall’Unione dei Comuni, secondo tante persone e la piazza il motivo è un’altro…..medidate gente medidate……Catena stai facendo un’altra delle tue figure insieme ai compari….giuseppe in bocca la lupo ti sei bruciato anche stavolta ma tu hai la cura e la seconda volta ormai

  6. Ma che sciocchezze. Il sindaco ha già dato le motivazioni in consiglio comunale e ha fatto bene perchè Di Stefano non doveva diffidarlo. Sono sicuro che Di Sfefano si è già pentito di quello che ha fatto ma comunque tutto rientrerà.
    Per l’appalto dell’immondizia mi sembra che il Paese è abbastanza pulito mentre per il Porto finalmente ci sono notizie positive e questo sicuramente grazie alla maggioranza e non alla minoranza. Sbagliare è umano ma perseverare con gli errori è diabolico. E non vi accanite più di tanto perchè l’amministrazione durerà fino alla fine del mandato perchè dopo le provinciali e dopo le regionali non succederà proprio nulla.
    PROSSIMO ARGOMENTO? SIAMO IN ATTESA. Bye.Bye

  7. Ma mi sapete dire dei candidati di impegno comune chi e’ rimasto dentro quella sezione? A me risulta che tante persone non ci sono più perché’ pare che dopo 4 sconfitte consecutive (regionali 2000, Piscopo 2001, Di Giuseppe 2004, Cammilleri 2009) ci sta’ ancora voglia di continuare a perdere. Certo che con questi articoli e manifesti state sulla buona strada. Forza che la strada e’ quella giusta.

  8. chiacciere
    forse non tutti sanno che il pdl sostiene cammilleri, basta guardare gli atti in consiglio,a breve saranno chiamati a sostenere l amministrazione, il pd campicchia, non disturba….bravi azi bravissimi alle prossime elezioni voglio proprio vedere cosa direte, volete un consiglio andate a raccogliere cicorie che e meglio…

  9. PDL UNITEVI!! IMPOSSIZIONE
    sindaco e amministrazione comunale….. vicinissima all’ideologia e alle persone del pdl. Noi sostenitori chiediamo che il candidato pdl si unisca ai componenti dell’amministrazione comunale che sono del pdl. Il pdl non si può frammentare è un input del presidente berlusconi e del segretario alfano. PDL e amministrazione insieme con unico segretario comunale! magari lo stesso candidaTO CAPPELLA coordinatore cittadino basta che state zitti!!!