CAMPOBASSO _ La lista civica “Cittadinoi” plaude alla decisione del TAR Molise, che allontana la sciagurata ipotesi della cementificazione dell’area dello stadio “Romagnoli”. E’ una netta vittoria dei cittadini contro le scelte sbagliate della politica, assunte, per di più, in regime di completa vanificazione delle regole elementari della democrazia.

E’ la emblematica sconfitta degli “inciuci” dei  poteri forti che ancora (speriamo per poco!!!)  condizionano le sorti del capoluogo e dei suoi abitanti. Rappresenta, altresì, uno schiaffo in faccia per quanti hanno preferito rifugiarsi dietro improbabili ipotesi referendarie, messe in campo al fine di non affrontare, anzi rinviare a tempi indeterminati la soluzione del problema.

Oggi diviene ancor più realistica la prospettiva di un progetto di città che sappia valorizzare i propri tesori e le proprie specificità, al fine di rispondere a parametri di vivibilità e di sostenibilità, quali imprescindibili fattori di sviluppo.Cittadinoi, che si sta battendo per promuovere la diretta partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla vita amministrativa della città, richiama l’attenzione di tutti su questo significativo evento, che assume valenza di monito : dove le cattive politiche falliscono, trionfa il buon senso della cittadinanza, che ha a cuore il bene comune.

                                                                                                                                                                                 Adriana  Izzi  

Articolo precedenteUndicesima giornata di selezioni al Kimera Film Festival
Articolo successivoProvincia di Campobasso: oggi completato il pagamento ai fornitori