Un pareggio che scontenta un po tutti, anche se il Termoli è riuscito a recuperare lo svantaggio iniziale nonostante abbia giocato per oltre un tempo in dieci uomini a causa dell’ espulsione di Lapiccirella. I giallorossi ormai offrono in generale prestazioni scadenti, con poca qualità e poca quantità. E la cosa è abbastanza preoccupante, visto che tra due domeniche ci sarà la finale di coppa Italia contro la Frentana Larino. Mister Di Bernardo deve rinunciare all’ infortunato Gallo, e lancia dal primo minuto il nuovo acquisto Salvatore Vitiello, ex Pro Vasto, Rufrae, Trivento e Bojano. E sarà proprio Vitiello a segnare la rete del pareggio. Per il resto al fianco di Vitiello vengono schierati in difesa Palombo, Lapiccirella e Santangelo; a centrocampo Sivilla, Spadaccino, Perricone, Lizza e in avanti la coppia Zurlo-Panico. Il Sgm Bassomolise deve invece rinunciare all’attaccante Margiotta per squalifica, e di conseguenza mister Zucchini schiera in attacco il solo Falcone supportato da Travaglini e Longo, con quest’ultimo che risulterà il migliore della gara.

Dopo un inizio alla camomilla con le difese che spesso prendono il sopravvento sui rispettivi attacchi, il Sgm Bassomolise passa a metà primo tempo grazie ad un gol di Longo abile a battere Donatelli dopo un’incertezza di Lapiccirella. Il Termoli esce dal torpore dopo aver subìto il gol degli avversari e sfiora il pari quasi immediatamente con Panico che su cross di Zurlo non trova la porta da pochi passi. A fine primo tempo si registra l’espulsione di Lapiccirella per una doppia ammonizione conquistata in appena cinque minuti. Ad inizio ripresa, con un uomo in meno, Di Bernardo ridisegna la squadra: fuori un evanescente Lizza e dentro D’Onofrio che garantisce buona qualità ma sopratutto tantissima quantità in mezzo al campo. E il Termoli trova subito il pari: angolo calciato da Sivilla e in area Vitiello stacca imperiosamente di testa battendo De Mauri che nulla può. I giallorossi poi sfiorano il vantaggio grazie ad un diagonale di Panico ben respinto da De Mauri in angolo. Il Sgm Bassomolise però si riorganizza sfruttando la superiorità numerica e sfiora per due volte il gol con conclusioni dal limite dell’area: prima con Longo e poi con De Vita.
 
A pochi minuti dal termine però viene ristabilità la parità numerica in campo per l’espulsione di Bearzotti per doppia ammonizione. Termina dunque 1-1 con il Termoli che viene raggiunto al quarto posto in graduatoria del Campobasso 1919, e con il Sgm Bassomolise che resta sesto (primo escluso dai posti play-off) a -4 da Termoli e Campobasso 1919. In testa continua la marcia trionfale del Bojano che si sbarazza senza patemi del Colletorto (per i matesini 18 vittorie su 20 partite); mentre in zona play-off si registrano successi d’oro per Montenero, Sesto Campano e Campobasso 1919.

Torna al successo anche il Petacciato con un rocambolesco 4-3 ai danni della Capriatese: un risultato che inguaia sempre di più il team campano del presidente Cipriani. Nei bassifondi della classifica successo importantissimo dell’ Isernia che batte il Miletto e lascia l’ultimo posto in classifica al Monti Dauni, sconfitto pesantemente a Vastogirardi. Domenica prossima il Termoli giocherà in trasferta a Santa Croce di Magliano contro la Turris.

TABELLINO E VOTI DI TERMOLI-SGM BASSOMOLISE 1-1
TERMOLI: Donatelli 6, Palombo 5.5, Santangelo 6, Spadaccino 6, Lapiccirella 4.5, Vitiello 6.5, Sivilla 6.5, Perricone 6, Panico 6, Zurlo 5 (70° Stango 6), Lizza 5 (46° D´Onofrio 6.5). All. Di Bernardo 5.5
SGM BASSO MOLISE: De Mauri 6, Gaudio 6, Lanzano 6, Selvarolo 5.5, Bearzotti 5, Longobardi 6.5, Longo 7, Travaglini 6.5 (88° Vannella s.v.), Falcone 5 (74° Martinez 6), De Vita 6.5, Zara 6. All. Zucchini 6

MARCATORI: 30° Longo, 47° Vitiello
ESPULSI: 43° Lapiccirella, 76° Bearzotti
AMMONITI: Santangelo e Perricone nel Termoli; Longobardi e Selvarolo nel Sgm Bassomolise 

Risultati giornata 20:
Bojano-Colletorto 3-0
Campobasso 1919-Turris Santa Croce 3-1
Isernia Pentra-Miletto 2-1
Montenero-Frentana Larino 2-1
Petacciato-Capriatese 4-3
Sesto Campano-Guglionesi 2-1
Termoli-Sgm Bassomolise 1-1
Vastogirardi-Monti Dauni 3-0

Classifica:
Boiano 55
Sesto Campano 42
Montenero 41
Termoli 35
Campobasso 1919 35
Sgm Bassomolise 31
Petacciato 30
Vastogirardi 27
Miletto 26
Frentana Larino 25
Capriatese 23
Guglionesi 21
Turris Santa Croce 16
Colletorto 14
Isernia Pentra 14
Monti Dauni 12

Articolo precedenteCinque clandestini afgani fermati sull’A/14 dalla Polizia Autostradale. Rimpatriati
Articolo successivoScuola Via Volturno: ” maestra mi piove in testa !”