TERMOLI – Nella serata di ieri la Polizia di Stato fermava due persone segnalate al 113 da un cittadino che li aveva notati aggirarsi con fare furtivo vicino ad alcune vetture parcheggiate su Corso Mario Milano del comune di Termoli. L’equipaggio della volante del Commissariato di P.S. di Termoli giungeva sul posto ed individuava le due persone che, accortisi dell’arrivo della Polizia, cercavano di allontanarsi, ma venivano bloccate tempestivamente dal personale operante.

Gli accertamenti immediati consentivano di rinvenire nascosti ai due sospetti, gli arnesi da scasso. In particolare i due erano in possesso di una centralina elettronica per auto ( utilizzata dai ladri per baypassare il sistema elettronico delle autovetture da rubare).

Venivano rinvenuti ,inoltre, un cacciavite, una forbice, un grimaldello ed una chiave in uso alle officine meccaniche. Gli operatori potevano verificare inoltre che una delle serrature delle vetture parcheggiate presentava evidenti segni di forzatura. In considerazione di quanto emerso, a loro carico si o procedeva con la denuncia per il reato di tentato furto aggravato in concorso nonché per il possesso di oggetti atti allo scasso. Si tratta di due trentenni di San Severo, L.M. G. che già annovera precedenti di polizia specifici, e O. G.

Articolo precedenteCesa riceve Teresio Di Pietro a Roma e annuncia: simbolo Udc a comunali Isernia
Articolo successivoLa dune costiere candidate a Patrimonio dell’Unesco