Il progetto “Fisco e Scuola” approda alle scuole medie L’Agenzia delle Entrate si racconta ai più giovani. Dopo il consenso riscosso in questi ultimi anni dal progetto “Fisco e scuola”, l’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Termoli si confronta nuovamente con gli studenti, ma stavolta raccoglie la sfida dei più giovani.

Si sono conclusi oggi, infatti, gli otto incontri previsti presso la Scuola media “Brigida” (3, 4, 10 e 11 marzo le date fissate a calendario). Protagonisti circa cento alunni delle terze classi, a cui i funzionari tributari hanno spiegato cos’è l’Agenzia delle Entrate e quali sono le funzioni, conducendoli per mano alla scoperta del pianeta fisco.

L’entusiasmo per l’iniziativa è stato tale che i ragazzi della terza D si sono cimentati in una ricerca storica sulle tasse più buffe e hanno riportato i risultati su di un poster donato in segno di riconoscimento al direttore dell’Ufficio. Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal direttore dell’Ufficio dell’Agenzia, Gianfernando Di Rienzo, e dal dirigente scolastico dell’Istituto, Antonio Franzese.

Prossima tappa il Liceo Tecnico Economico “Boccardi”, partner oramai consolidato dell’Agenzia delle Entrate nel percorso di educazione alla legalità fiscale dei contribuenti di domani. Alla base del progetto l’obiettivo comune tra scuola e amministrazione finanziaria di favorire lo sviluppo del senso civico da parte delle giovani generazioni e la consapevolezza di essere parte di una comunità sociale e civile, in cui l’imposizione fiscale è anche strumento di equa redistribuzione della ricchezza. Ulteriori informazioni sul progetto “Fisco e Scuola”, con materiali didattici e notizie da tutte le regioni italiane, sono disponibili all’indirizzo http://www1.agenziaentrate.it/entrateinclasse.
Articolo precedenteI Giovani dell’Italia Dei Valori scendono in piazza con il Comitato Pro Vietri. L’ospedale di Larino è l’ospedale di tutto il “cratere”
Articolo successivoRientrano con un pareggio i giallorossi di Mister Di Bernardo. “Vittoria” è ciò che ci si aspetta dal Termoli per passare alla fase finale