Un Totem all'incuria
Un Totem all’incuria
TERMOLI _ La storica Palma della Piazzetta dopo essere stata privata di tutto il fogliame è stata sottoposta al trattamento per sconfiggere il temibile “punteruolo rosso”. Questa mattina degli operatori incaricati dal Comune hanno effettuato il lavoro annunciando che avrebbero provveduto anche a curare gli oleandri, infestati dalla cocciniglia bianca. Malati anche alcuni alberi di Corso Umberto I, gli storici arbusti anch’essi infestati da insetti che rischiano di appassire completamente. 
 
I residenti già da diversi mesi, in realtà, avevano denunciato al Comune ed all’Asrem la drammatica situazione degli Oleandri di cui si erano resi conto per primi i commercianti di Corso Nazionale a Termoli. Gli stessi avevano chiesto interventi immediati già dalla scorsa primavera ma l’Amministrazione comunale non ha dato loro alcuna risposta in merito.

Oggi con la Palma della Piazzetta si darebbe il via ad una serie di trattamenti curativi. Alcuni termolesi del centro cittadino sottolineano però che: “si è intervenuti troppo tardi. Simili iniziative andavano effettuate subito”.

Articolo precedenteConflitto di interessi per il Sindaco-notaio. La minoranza: “Dopo riconoscimento abusi edili, Greco deve dimettersi, è incompatibile”
Articolo successivoSbloccati fondi post-sisma per Abruzzo. Lo annuncia Europarlamentare Patricello

4 Commenti