Prestigioso riconoscimento internazionale al Decanter World Wine Awards 2020 per la Tintilia “eroica” di Toro della Cantina Herero.

LONDRA – Alla 17esima edizione di Decanter World Wine Awards (DWWA) 2020, il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo che si è svolto a Londra, la Tintilia del Molise Doc “HERERO.16” annata 2015, ha ricevuto la “Silver Medal” ottenendo un punteggio di 91/100.

Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione. Si tratta di un risultato straordinario tenuto conto che a questa edizione concorso, nonostante i problemi derivanti dall’emergenza sanitaria, hanno partecipato ben 16.518 vini provenienti da 56 nazioni, facendo di Decanter il concorso più partecipato in termini di campioni presentati a livello mondiale.

Tintilia Molise
Herero .16 – Tintilia del Molise DOC

 “Questo ulteriore riconoscimento internazionale conferma che la strada intrapresa appena sei anni fa nel produrre vini di elevata qualità, riconosciuta e certificata da diversi prestigiosi premi e attestati di eccellenza ricevuti, si sta dimostrando quella giusta. Siamo sempre più convinti che attraverso i nostri vini dobbiamo con determinazione valorizzare e promuovere il territorio non solo di Toro, caratterizzato tra l’altro dalla presenza del nostro vigneto “eroico”, ma di tutto il Molise. Il vino deve costituire uno dei veicoli di promozione, non solo in Italia ma anche all’estero, del patrimonio culturale della regione” affermano dalla Cantina.

E sono indiscutibilmente degli obiettivi che la Cantina Herero sta raggiungendo con la visibilità che conferisce al Molise piazzandosi sul podio a livello mondiale. Con laHerero.16” annata 2015, per la quarta volta dopo i Concorsi Enologici Internazionali “International Wine City Challenge” 2019 – Città del Vino (Gran Medaglia d’oro e miglior rosso del concorso); “Mondial des Vins Extrêmes” 2019 (Gran Medaglia d’oro e miglior rosso del centro sud Italia); “Mundus Vini – The Grand International Wine Award” 2020 (Silver Medal) e appunto Decanter Word Wine Award 2020.

Articolo precedenteCasa, sostegno economico per famiglie in affitto: M5S Termoli chiede conto al Comune
Articolo successivoIncontri di formazione online per coppie e famiglie in tempo di pandemia