FioriSospesiCorso
Termoli, via XX settembre

TERMOLI – Decorare una via del centro, come in molte città del Portogallo, con addobbi costituiti da ombrelli colorati che svolgono contestualmente la funzione ornamentale e di ombreggiamento durante il periodo estivo. Questa l’idea, di certo non originale, proposta dai commercianti di via XX settembre all’amministrazione della città.

E così la giunta Roberti ha di recente autorizzato la proposta degli esercenti, approvando la seguente delibera:

“Tali pregevole iniziativa sta diffondendosi anche in varie zone dell’Italia oltre che in altri stati europei. I commercianti di via XX settembre hanno formalmente richiesto all’amministrazione comunale di attuare l’iniziativa sopra descritta, limitatamente al periodo che va dal mese di aprile e fino alla conclusione del periodo estivo, al fine di rendere più bella e attrattiva la strada centrale ove insistono le attività commerciale dei proponenti.

Considerato che l’amministrazione si è posta come obiettivo fondamentale quello di aderire e promuovere tutte le iniziative volte a rendere la città di Termoli più bella, più ospitale e soprattutto maggiormente caratterizzata da elementi in grado di creare attrattive per i flussi turistici e commerciale. 

Valutata favorevolmente l’apprezzabile proposta dei commercianti di via XX settembre, propone di accogliere la proposta dei commercianti e di addobbare la strada con l’apposizione di addobbi costituiti da ombrelli colorati disposti ad una certa altezza del piano viario, per il periodo compreso tra il 1 aprile e il 30 settembre dell’anno in corso. 

Dare atto che l’attuazione dell’iniziativa avverrà a cura e spese degli stessi proponenti, e dare mandato al dirigente del settore sesto per quanto necessario ad autorizzare formalmente l’iniziativa in parola, valutando ogni aspetto che garantisca la buona riuscita dell’intervento escludendo il Comune di Termoli da ogni responsabilità e spesa”.

Articolo precedenteMessa in sicurezza del Biferno, Manzo: “Attendiamo le opere da 13 anni”
Articolo successivoFesta della musica 2020: ci sarà anche Termoli
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.