La tua area riservata. Per gestire Articoli, Annunci e Commenti
Scritto da Redazione    Sabato 11 Maggio 2019 18:35    Stampa
A Larino la prima edizione de La Mediterranea
Larino - News Larino
LarinoFontaneLARINO - A Larino la prima edizione de "La Mediterranea", manifestazione di promozione e valorizzazione delle produzioni agro-alimentari ottenuti mediante metodi di coltivazione sostenibili.

L'evento prevede l'esposizione, la presentazione e la vendita dei prodotti (Il mercato della filiera corta), uno Show cooking realizzato da chef narranti della Federazione Italiana Cuochi e momenti di intrattenimento musicale con la partecipazione di gruppi etnici interregionali. E' previsto inoltre un seminario a tema sulla "nutraceutica".
Le imprese interessate a partecipare all'evento dovranno produrre apposita "Domanda di adesione", secondo il modello predisposto dal Comune e disponibile sul sito internet dell'Ente www.comune.larino.cb.it entro e non oltre il 30 maggio prossimo.

Per il vice sindaco e assessore alle attività produttive, Maria Giovanna Civitella:"la manifestazione sarà una grande opportunità di promozione territoriale ed economica. Una occasione per presentare ai visitatori e ai turisti le prelibate eccellenze della cultura enogastronomica, anche in considerazione del fatto che la dieta mediterranea, dal 2010, è stata riconosciuta dall'Unesco Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità".

L'evento del 29 e 30 giugno apre le manifestazioni dell'Estate Larinese e si prefigura come un aspetto specialistico e propedeutico dell'antica Fiera d'Ottobre che quest'anno vedrà la 277esima edizione.
MYSOCIAL (condividi l'articolo sul tuo social preferito)
 
myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623