Luigi Velardi
CAMPOBASSO _ Il verosimile Polo della Nazione in cui confluirebbero l’UDC di P. Casini, il FLI di G. Fini e l’API di F. Rutelli è un idea politica nuova che nulla a che vedere con il plurireclamizzato Partito della Nazione, che potrebbe registrare addirittura uno stop alla sua inutile costituzione. Sono queste le prime indiscrezione che pervengono da Roma al Coordinamento regionale dell’UDC. Certo è, invece, che questo nuovo soggetto politico non nasce (come qualcuno già riferisce) CONTRO nessuno, come nella migliore tradizione dell’Unione di Centro, neppure, contro Berlusconi, il PD e lo stesso Michele Iorio.

Ma prende vita ed apre a tutti coloro che si rivedono nel suo dna da sempre proiettato verso il bene di tutti . Diversa è la posizione di chi, anzitempo ha realizzato progetti, strutture, e strategie avendo previsto una scontata attenzione dell’UDC sul versante politico di Sinistra. E’ d’obbligo prudenza e sobrietà in attesa di conoscere con certezza nome strategia e collocazione del nuovo soggetto politico. L’UDC del Molise, quello ufficiale, nel suo riconosciuto stile, attende tali indicazioni, a breve, nel corso di una preannunciata assemblea del Coordinamento Nazionale.

Articolo precedenteNo della Provincia di Campobasso a rinnovo autorizzazione esercizio Turbogas Termoli
Articolo successivoLa Caritas apre le porte ai senza-tetto questa sera per posto caldo durante notte

3 Commenti

  1. ma in che periodo siamo natale o carnevale!??
    per il momento attacchiamo “u ciucc ndo’ dic u padron”, giusto giusto per non rovinarci il natale, alle elezioni vedremo il da farsi, e politicamente parlando andremo con colui o coloro che faranno gli interessi della regione.
    ha ha aha. ao’ ma siamo a natale mica a carnevale!
    ermina aspetto un tuo intevento!