Manes Michelangelo
Manes Michelangelo
TERMOLI _ Michelangelo Manes, termolese doc, candidato nel collegio Termoli 1, zona centro, per la Democrazia Cristiana, “ricomincia da quì”. Ad alcuni anni di distanza dai suoi impegni politici pubblici come consigliere comunale Dc al Comune di Termoli, Manes è sceso in campo alle elezioni provinciali di Campobasso. 

Come mai ricomincia dalle Provinciali dopo l’esperienza in Comune a Termoli come consigliere?
“Finalmente posso correre con il simbolo della mia vita
, con un partito che ho conosciuto e stimato sin da bambino quando accompagnavo mio padre Gilberto, segretario della Democrazia Cristiana di Termoli nei vari impegni elettorali. Allora il partito rappresentava il 70 per cento degli elettori a Termoli e potevo incontrare politici che hanno fatto la storia della nostra città, della nostra provincia e della nostra regione in un momento in cui la crescita politica avveniva come a scuola, con dei passaggi precisi di crescita politica, contrariamente ad oggi dove c’è molta improvvisazione e non sempre la coerenza contraddistingue questi personaggi.

Quali sono le tue priorità per la Provincia di Campobasso?
Tre sono i punti essenziali a mio avviso. Il primo punto, in base alle deleghe che la Provincia possiede
, è il rilancio dell’associazionismo in senso generale, dello sport da coniugare con il rigore economico ed un buon sviluppo della cultura cercando di curare quanto più possibile con la recessione finanziaria di oggi, l’emergere dei tanti talenti che in Molise abbiamo ma spesso costretti ad emigrare in altre zone.

Ha parlato di associazionismo: cosa intende in particolare. Ha dei progetti in mente?
Bisogna favorire tutte le associazioni, benefiche, culturali, sportive e sociali perchè danno una grossa mano alla popolazione dove non arriva la pubblica amministrazione. A mio avviso sostenere l’associazionismo determinerà nel suo piccolo un grosso aiuto ai singoli, alle famiglie ed ai meno agiati che oggi possono contare nell’aiuto di diversi organismi no profit che tanto bene fanno nel territorio.

Perche ha deciso di candidarsi alle Provinciali?
Sono una persona libera e questa volta sono sceso in campo perchè credo che oggi ci siano le condizioni per cambiare rotta ad una provincia mal governata negli ultimi 15 anni. Credo che si possa cambiare votando De Matteis. Se non ci fosse stato lui, persona sensibile a queste problematiche anche per la sua esperienza politica e la sua integrità morale, non sarei sceso in campo.

Articolo precedenteL’Ombra di LaltroTheatro arriva alla Galleria civica dal 7 maggio
Articolo successivo“Antonio Giuditta, sta bene. Tornerà in campagna elettorale subito”. Coscia, candidato Presidente, rassicura

15 Commenti

  1. una persona simplice
    corragio!!! vota su Michelangelo manes, un uomo onesto e responsabile. mi piaci tanto i suoi progetti MICHELANGELO MANES ha un cuore GRANDE E BUONO…..e degna di essere CONSIGLIERI nel paese di termoli…!!!

  2. finalmente la cassazione ha fatto rinascere il vecchio simbolo e un partito storico
    felice di rivedere un simbolo che ha fatto la nostra storia e che hanno tentato di farlo sparire per sempre forza a tutti i candidati dc

  3. “LA PERSONA GIUSTA”
    Si, è proprio la persona giusta che potrebbe far invertire la rotta alla nostra terra, ormai conquistata, flagellata,e derubata da gente spregiudicata che ha pensato sempre ai propi interessi…
    Michelangelo è l’amico di tutti, colui che per aiutare gli amici sacrificherebbe la cosa più cara.
    V O T I A M O L O !!! non vi pentirete di averlo fatto… per voi, per i vostri figli, per il nostro Molise…

  4. IL NOSTRO PALADINO
    Finalmente il ritorno di un simbolo dimenticato, un simbolo che ha dato all’Italia tanto benessere…un simbolo che ci ha reso liberi (la cosa più bella)…Purtroppo le cose belle non le abbiamo apprezzate, questo è il risultato.
    Disoccupazione e povertà, in un’Italia governata da chi pensa solo a riempirsi la pancia.
    Questo è proprio il ritorno della Fenice, il risorgere di un partito dimenticato da tanti e ricordato da pochi…Forza Michelangelo Manes!!! siamo con te…