Lo scheletro abbandonato dell'edificio in C.A. in via Elba
TERMOLI – Permesso che Con interpellanza protocollata il 19/12/2011 con n. 0036872, che al presente atto si allega, i consiglieri di minoranza, dopo aver ricostruito l’iter amministrativo da cui è scaturita la realizzazione un edificio in via Elba, ponevano alcuni quesiti che qui s’intendono integralmente trascritti; la prefata interpellanza veniva iscritta al’o.d.g. del Consiglio comunale del 2/2/2012 e trattata solo nella seduta del 8/6/2012. In quella circostanza veniva comunicato dal Sindaco l’esistenza di una trattativa in forza della quale il Comune avrebbe ceduto a titolo gratuito il manufatto di cui trattasi, al demanio dello Stato che, secondo le parole del Sindaco, lo avrebbe adibito a caserma della Guardia di Finanza e che pertanto gli interventi di recinzione e messa in sicurezza dell’edificio da parte del comune, chiesti nel’interpellanza, sarebbero stati superflui. Veniva aggiunto che nel giro di poche settimane il demanio avrebbe preso possesso della struttura;

Atteso che Sono trascorsi quasi due anni dalla presentazione dell’ interpellanza e l’edificio in esame, realizzato integralmente con risorse comunali, continua a versare in stato di abbandono a tutt’oggi costituendo riparo per senzatetto e pericoloso ritrovo per adolescenti. Per tutto quanto premesso ed articolato, i sottoscritti consiglieri comunali Chiedono al Sig. Sindaco di riferire sulle seguenti circostanze:
1. se la trattativa per la cessione del bene è ancora in essere ed eventualmente in che stato si trova;
2. Se la cessione al demanio per la destinazione specificata è tutt’ora praticabile; 3. Se è ancora dell’avviso che la stessa debba avvenire a titolo gratuito.

I Consiglieri comunali
Daniele Paradisi,Paolo Marinucci, Antonio Giuditta, G. Mario Di Blasio, Francesco Caruso, Giuseppe De Lena, Nicola Camaioni e Antonio Russo.

Articolo precedenteScuole chiuse a Campomarino. Allagamenti e disagi per maltempo
Articolo successivoSel Termoli, Primarie PD: “iononvotoperchè”