MoliseCinema2015 VishakhaCASACALENDA – Aperte le iscrizioni alla XV edizione del Festival Molisecinema, in programma a Casacalenda, dall’8 al 13 agosto prossimi. La deadline è fissata per il 31 maggio 2017.

Quattro le sezioni competitive previste quest’anno: “Paesi in corto” concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti; “Percorsi” dedicato ai corti italiani di particolare contenuto innovativo; “Frontiere” Premio Giuseppe Folchi destinato a documentari italiani con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture ed infine “Paesi in lungo”, sezione per lungometraggi di opere prime e seconde.

Il Festival è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale. I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico. Attorno alla’evento un fitto programma di proiezioni e speciali quali incontri con i protagonisti del mondo del cinema, retrospettive, mostre, concerti, workshop e video arte. Si svolgerà poi la sezione itinerante del festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, in vari comuni del Molise.

L’evento è organizzato dall’associazione MoliseCinema, promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda con il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Articolo precedenteGola incanta a Civitacampomarano con i murales
Articolo successivoStudenti Alberghiero Termoli fanno incetta di premi nei concorsi nazionali