Video intervista.
Rischia di essere inghiottita da una frana estesa su un fronte di circa 30 metri, una palazzina di Contrada San Rocco a Termoli dove risiedono tre famiglie del posto.

I residenti della zona hanno chiesto l’intervento del Comune di Termoli, della Provincia di Campobasso e della Protezione civile della Regione Molise per un sopralluogo tecnico ma fino ad oggi solo un tecnico del Comune locale si è recato a verificare la situazione a Passo San Rocco.  L’ampio smottamento verificatosi di recente ha creato un dislivello di un metro e mezzo ed è entrato nel giardino di una villa della zona dove abitano più famiglie.

Alfredo Viola
 {youtubejw width=”300″ height=”245″}http://www.youtube.com/watch?v=yP2ldf1tMpc{/youtubejw}

I residenti, allarmati per il possibile movimento del terreno verso l’ingresso della casa ed il rischio di dover abbandonare l’abitazione, chiedono un supporto tecnico e progettuale per il risanamento della zona.

Bisogna effettuare dei lavori il prima possibile per bloccare l’avanzata del fronte franoso arrivato ad una decina di metri dalla palazzina _ ha dichiarato Alfredo Viola, uno dei residenti di Contrada Passo San Rocco minacciati dello smottamento _. Così non può restare assolutamente. Ho presentato varie richieste ma fino ad oggi un solo tecnico è venuto qui. Chiediamo solo di non essere lasciati soli a combattere con questa frana”.

Articolo precedenteArzilla vecchietta organizza ditta di recupero crediti con 2 picchiatori. Ritenuta responsabile di estorsione aggravata
Articolo successivoDue nuovi componenti della Giunta dell’Unione Basso Biferno. Si tratta dei consiglieri Guglielmo e Scarano

1 commento