TERMOLI _ Il Kimera Cineclub invita curiosi, appassionati ed esperti al sesto appuntamento di cinema breve in Molise con le preselezioni dei cortomatraggi in concorso al 9° Kimera International Film Festival, in programma dall’1 al 4 Giugno prossimi a Campobasso. Un Venerdì speciale questo dell’11 Marzo che vede la partecipazione di: Ungheria, Bulgaria e Serbia con gli shorts “The Last Picture” di Andras Gyorgy Desi (Ungheria), “Stanka Se Pribira Vkashti” di Radu Jude (Bulgaria), “Monuments” di Iva Ciric (Serbia); delle lontane Corea del Sud ed Australia con “Fool’s Paradise” di Hui-gyeong Kim e “Motel Love” di Mike Kumagai.

Anche questo venerdì in proiezione tre corti spagnoli: “En Defensa Propria” di Antonio Munoz De Mesa, “8” di Raul Cerezo e “Striptease” di Juan Carlevaris; dall’Italia “Oggi Gira Così” del regista Sydney Sibilia, dal Portogallo “Nehum Nome” di Gonçalo Waddington. La durata totale delle proiezioni è di 2 ore.

Il “Kimera International Film Festival” racconta le storie del mondo attraverso i lavori di questi nuovi e talentuosi artisti frutto di autoproduzioni indipendenti, realizzati con poche risorse economiche, ma che risultano straordinari e ben fatti; oltre ad offrire una possibilità unica, qui in Molise, di attingere ad una cultura cinematografica di slancio internazionale. Come sempre, protagonista assoluto della serata, il nostro pubblico, che compone la giuria ufficiale del festival già dalle preselezioni, scegliendo i migliori corti che si aggiudicheranno le finali.

Vi aspettiamo oggi venerdì 11 marzo alle 21.30 presso la Sala Colitto di Termoli (Via D’Ovidio, 8) per aprire una finestra sul mondo e trascorre una serata diversa all’insegna del cinema indipendente ed internazionale. Vi ricordiamo che la classifica provvisoria dei 50 corti finora visionati è consultabile sul sito web ufficiale www.kimerafilmfestival.it e sulla pagina facebook “Kimera Film Festival”. Per ulteriori informazioni: www.kimerafilmfestival.it – info@kimerafilmfestival.it – info@kimeracine.it

Articolo precedenteParte ad aprile a Termoli corso di sommelier di primo livello dell’Asi
Articolo successivoLa Libreria Il Ponte di Termoli dedica vetrina al Risorgimento. All’interno dipinti di Botteri