CAMPOBASSO- Definita la graduatoria relativa all’Avviso Pubblico ‘Concessione dei finanziamenti per progetti innovativi e risorse premiali per il potenziamento della raccolta differenziata’ destinata ai Comuni molisani.
Lo comunica l’Assessore regionale alla Tutela Ambientale, Vittorino Facciolla, a conclusione dell’iter burocratico che destinerà la somma di circa 5 Milioni e 300 mila euro (a carico delle risorse FSC 2007/2013 della Linea di Intervento III C dell’Asse III del Par Molise) in favore dei Comuni molisani che hanno risposto all’Avviso.

Per l’azione A, ovvero per il potenziamento della raccolta differenziata mediante l’acquisto di attrezzature e per la copertura dei costi per il servizio di spazzamento, per la tutela del verde e per i servizi alla persona, sono state finanziate 92 istanze. Altre 11, invece, sono state finanziate per l’Azione B, inerente la realizzazione di progetti innovativi.
“Un ulteriore sostegno a quei comuni che hanno attivato o attiveranno il servizio di raccolta differenziata– commenta l’Assessore- Ora più che mai, è importante accelerare il percorso di ottimizzazione della gestione dei rifiuti anche per ricavarne benefici economici e a favore della popolazione”.
Articolo precedenteVasto Orientati, formati al futuro: presenti 500 ragazzi di Abruzzo e Molise
Articolo successivoReferendum trivelle, Monaco: in Molise buoni risultati