Alcune opere vendute durante inaugurazione.
FrammentiDAutore2016
Le opere dei ragazzi esposte alla Torretta Belvedere (FOTO)
TERMOLI – Sono stati venduti già la sera dell’inaugurazione, alcune opere realizzate dai bambini ed adolescenti del centro socio-educantivo “Il Mondo a colori” in mostra nella Torretta Belvedere di Termoli. La rassegna, dal titolo ‘Frammenti d’Autore‘, rappresenta il culmine del progetto pittorico-creativo realizzato dalla Società cooperativa Sirio con le classi IV e V del corso ‘Arti figurative’ del Liceo Artistico ‘Jacovitti’ di Termoli.


Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del Centro Socio Educativo seguiti e supervisionati nelle attività di laboratori artistici dal vice preside del Liceo Artistico Nino Barone e dagli studenti Giorgia Polito, Eugenia Farino, Asia Benedetto, Luigi Di Fabio e Chiara Iovine. L’obiettivo è stato quello di potenziare le capacità individuali creative e propositive dei ragazzi del Cse e favorire l’acquisizione di competenze tecnico-pittoriche attraverso la rivisitazione di alcune tra le opere più famose di artisti contemporanei.

I dipinti di artisti famosi sono stati “scomposti” dai giovanissimi del centro socio-educativo e reinterpretati secondo una visione personale delle stesse. Ventuno le opere realizzate che sono in esposizione nei locali della Torretta, all’ingresso del Borgo Antico. La mostra resterà aperta anche oggi.

Articolo precedenteCampopiano scrive a Frattura e chiede revoca deleghe assessore Facciolla
Articolo successivoIncontri sotto l’albero, oggi al Palasabetta Airino Basket e Olimpia Mosciano
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa