Il cestino appeso all’albero
 TERMOLI _ Cestino della spazzatura appeso ad un albero al parco di Termoli. Non si sa se è l’ultima “moda” di qualche termolese a cui la raccolta differenziata proprio non va giù oppure la “bravata” di qualche gruppo di ragazzini che frequenta l’area verde della città.

La foto, scattata da un lettore di MyTermoli (MyNews.it), è la dimostrazione del poco rispetto per l’ambiente e le regole del servizio di igiene pubblica di qualche teppista locale.

Il parco comunale è da sempre additato come un luogo sporco, poco curato ed incustodito dagli assidui frequentatori, famiglie con bambini ma anche giovani sportivi che frequentano le attrezzature sportive.

L’incivilità di qualcuno, però, contribuisce a far precipitare una situazione già piuttosto grave.  In tanti puntano il dito contro il parco comunale che versa in condizioni deprecabili ma nel privato in pochi sono rispettosi dell’ambiente e delle strutture presenti. Il Comune di recente ha annunciato l’affido della zona a gestori privati per poterlo rivalutare togliendolo dagli incarici della società mista “Tua” che negli ultimi anni non ha fatto nulla su questo fronte.

Articolo precedenteIl feretro di Pasquale Russi arriva in Chiesa in moto scortato dai centauri molisani
Articolo successivo“Dopo l’ospedale, ora il Tribunale”. D’Ambrosio del Pd invita a tutelare territorio