TemoliAlliphae2015TERMOLI – Quello che si presentava come uno scontro di alta classifica del massimo campionato regionale ha offerto pochissimo dal punto di vista dello spettacolo e delle occasioni. Ci si lamentava di alcune partite della scorsa stagione, ma l’andazzo è nettamente peggiorato. È vero che il Termoli aveva l’alibi di 4 assenze e dell’infortunio di Koffi, tuttavia la gara è stata onestamente soporifera, soprattutto nel primo tempo.

Un po’ meglio la ripresa, coi giallorossi che almeno ci mettevano l’impegno. Però non è bastato un po’ di cuore per schiodare lo zero dalla casella dei goal. Al 1’ si registra un colpo di testa su corner degli ospiti, la palla va alta. Ci prova Chiarella al 7’, ma il suo tiro dal limite va alto. Preme un po’ l’undici di Torre e trova dei varchi sulla fascia destra. Si rivede la squadra casertana al quarto d’ora ma il tiro di Ciaburro è vietato ai minori. Un po’ più decente la combinazione Montechiari-Troia, col tiro di quest’ultimo a lato di un metro. Circa mezz’ora di letargo e poi, al 40’ Trotta tira al termine di una insistita azione personale ma l’esito è fiacco. Ci prova anche Rinaldi, Paglia non si scompone. Si chiude qui la prima frazione, avara di emozioni e sonnolenta, una gara finora modesta. La ripresa offre ancora meno, sul taccuino tre occasioni rilevanti, al 59’ Troisi impegna a terra Paglia; al 68’ Montechiari prova a segnare ma il tiro è debole; infine, al 74’ grande occasione per Chiarella che riceve un buon pallone al limite dell’area, rientra sul sinistro e tira, la palla sfiora l’incrocio ma va fuori. Nella ripresa il Termoli ci ha messo un tantino di voglia in più ma non è bastata.

La noia ha dominato i sentimenti sugli spalti insieme alla speranza che si possa migliorare, anzi che si debba migliorare. Per gli ospiti va sottolineata la discreta organizzazione di gioco ed il tentativo di colpire di rimessa, sia pure in maniera sostanzialmente inefficace.

TERMOLI 0 ALLIPHAE 0
TERMOLI: Ferraro, Simone, Rizzi, Gagliano, Corbo, Chiarella, Rinaldi, Troisi, Montechiari, Trotta, Troia (45’ Scannicchio)
A disposizione: Ferrucci, Tamilia, Manes, Forte, Tenneriello
All.: Teodoro TORRE

ALLIPHAE: Paglia, Geloso, Pacilio, Montone, Fasulo, Cecere, Riccio, Ciaburro, Fruggiero (56’ Iameo), Perrotta (63’ Natale), Di Gregorio (83’ Di Muccio)
A disposizione: Parillo, Santagata, Perrotta, Cirioli
All.: Ernesto GELOSO

Arbitro: Giaccaglia (Jesi -AN-)
Assistenti: Bonavita (Termoli -CB-), Biondo (Termoli -CB-)

Note: Giornata mite e serena, vento assente. Terreno in discrete condizioni. Presenti 100 tifosi circa. Ammoniti: Corbo 31’, Pacilio 38’, Rinaldi 56’, Montone 59’, Rizzi 86’. Espulso l’allenatore del Termoli Torre, all’86’ per proteste. Recuperi: 2’ pt, 4’ st. Angoli 2-1 per il Termoli. Falli commessi: 17-14 per il Termoli. In fuorigioco: Termoli 2 volte, Alliphae 6 volte.

Articolo precedenteIl pantano del Molise
Articolo successivoEx cinema Adriatico, la verità di PartercipaTErmoli