Maria Chimisso è la prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia del Circolo del PD termolese.

Maria Chimisso
Maria Chimisso

TERMOLI – Ieri, 16 ottobre, il Circolo PD di Termoli ha eletto, democraticamente e con una grandissima partecipazione, segretario cittadino Maria (Maricetta) Chimisso, prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia del Circolo. Con il segretario sono stati eletti 26 componenti della Direzione, tredici donne e tredici uomini nel rispetto assoluto della parità di genere, espressione di una lista unitaria, che rappresenta la quasi totalità degli iscritti al circolo.

Il traguardo raggiunto rappresenta l’esito felice di una percorso comune, nel quale il dialogo, la condivisione degli intenti e degli ideali ha portato alla costruzione di un progetto politico, la cosiddetta “Vertenza Termoli”, che colloca il bene della Città al primo posto.

Il Circolo di Termoli, con l’Unità, esce rafforzato. Si consolida anche il progetto politico della Federazione Basso Molise, nel quale il segretario Oscar Scurti ha creduto fortemente e che ha contribuito a realizzare.

Non per l’Io, ma per il Noi” non è solo uno slogan, ma la dimostrazione che per costruire – e per farlo bene – c’è bisogno della sensibilità di tutti.

Un grazie sentito va a tutti i cittadini eletti nella direzione, che sapranno dare nuova linfa al Circolo e alla comunità di Termoli, e a tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo traguardo.

Maria Chimisso (segretario del Circolo PD di Termoli)

Oscar Scurti (segretario di Federazione PD Basso Molise)

Articolo precedenteGPR Sport al 25° Rally del Molise
Articolo successivoA Sara. Con affetto, la tua scuola