Monaco con Rosy Bindi
PORTACANNONE _ Per il circolo PD di Portocannone il candidato sindaco del centrosinistra al comune di Termoli Filippo Monaco non ha nulla da rimproverarsi per come ha condotto la sua campagna elettorale. I termolesi stanchi dei commissariamenti hanno deciso di affidare la guida della loro città a chi poteva già contare sulla stragrande maggioranza del consiglio comunale. Questo è l’epilogo dell’ennesimo “cambio delle regole in corsa”, perpetrato dal nostro governo nazionale, che ha di fatto reso inutile, in diverse realtà un ballottaggio in cui non si assegna più nessun premio di maggioranza. Ancora una volta questo governo si è fatto beffa delle istituzioni, tenendo, praticamente all’oscuro i cittadini su quelli che sarebbero stati i meccanismi di assegnazione dei seggi.

Sicuramente non è stato significativo ai fini del risultato il “salto della quaglia “ di Antonio Fasciano, infatti i suoi elettori si saranno di certo sentiti presi in giro da un atteggiamento che è stato l’assoluto contrario di quanto dichiarato in campagna elettorale, come del resto dimostrano le dichiarazioni dei suoi candidati consiglieri.
 
Il PD è sempre stato favorevole alla nascita dei movimenti civici, ma “Il bene comune” dovrebbe riflettere sul fatto che il male della politica non è nei partiti come questo movimento ha sbandierato in questa campagna elettorale, ma in alcune persone che usano la politica solo per fini personali, e i movimenti civici non ne sono immuni. Per quanto riguarda, il nuovo sindaco, Di Brino ci auguriamo che svolga il suo mandato con rispetto per le opposizione che hanno l’importante ruolo di vigilare e che di certo non si sottrarranno alle loro responsabilità.

Pd Portocannone

Articolo precedenteElezioni Termoli: “Se ha perso Di Pietro, ha perso anche Bersani!” L’Idv analizza voto
Articolo successivoLa Termoli Athletics soddisfatta dei risultati del fine settimana

4 Commenti

  1. ma chi scrive?
    scusate, am chi scrive? chi è il pd di portocannone che si permette di criticare gli altri. non sarebbe più opportuno che guardassero dentro casa propria visto che loro, che si firmano pd, non hanno appoggiato il candidato e la lista del pd? ma non si vergognano? e poi prima di accusare qualcuno che “si fa beffa” delle istituzioni mi chiedo se questo tizio che scrive sa di che parla. lui i conteggi li ha fatti? forse, visto che ha appoggiato monaco, è meglio di no, altrimenti saprebbe che può entrare la venittelli al posto di di lena o giuditta, cioè due che hanno appoggiato monaco.il pd con una lista sola ha più voti rispetto al singolo cuorum, rispetto a idv e partecipazione democratica.