Porto di Termoli, al centro il presidente della Regione Molise Donato Toma durante il brindisi per l’inaugurazione della strada

TERMOLI – “L’avevamo annunciato e l’abbiamo fatto”. Così il Presidente della Regione Molise Donato Toma, oggi, a Termoli al momento del taglio del nastro della strada ripristinata di collegamento della città con il molo di nord-est, area rimasta chiusa negli ultimi due anni per fenomeni di “sgrottamento”, erosione di alcuni punti della banchina.

“Abbiamo annunciato anche altre cose per il porto di Termoli” ha aggiunto il Governatore che, sottolinea, come Regione, Comune e Capitaneria, siano compatte sullo sviluppo dello scalo. Presenti alla cerimonia di inaugurazione della viabilità portuale, l’assessore regionale Vincenzo Niro, il sindaco di Termoli Francesco Roberti, la Capitaneria di Porto, consiglieri regionali e locali, la giunta comunale termolese.

“Vogliamo investire, stiamo investendo sul porto di Termoli, è la porta che l’Adriatico deve avere per il Molise – aggiunge Toma -. Abbiamo una revisione in cantiere di tutta la disposizione dello scalo che cambierà, abbiamo dei progetti di medio periodo”.

Per quanto riguarda il Prg dell’opera, il Presidente conferma il supporto al primo cittadino Roberti chiamato a gestire i fondi previsti del Cis. Il porto locale rientra anche nella Zes (Zona economica speciale) sul cui iter progettuale Toma rassicura:“il Ministro Provenzano è stato chiaro quando ci ha raggiunto qui in Molise. Ha avuto parole, secondo me, di approvazione ed elogio per come abbiamo mappato la zona Zes. In realtà la zona Zes l’avevamo mappata in accordo con il Governo per cui le polemiche Dem lasciano il tempo che trovano”.

Porto Termoli: riapre al transito strada molo nord

#Porto #Termoli – Inaugurato ripristino strada molo nord-est, Donato Toma brinda: «Al futuro di Termoli e del Molise»

Posted by myNews on Saturday, 22 February 2020

Articolo precedenteCoronavirus, Regione Molise: obbligo comunicazione per chi proviene dalle aere italiane interessate da epidemia
Articolo successivoFatti pecora che il lupo ti mangia!
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa