Video della conferenza stampa.

TERMOLI _ La poesia come valorizzazione delle radici culturali di Termoli e motivo di crescita della popola

La Conferenza stampa
La Conferenza stampa
zione. Questo lo spirito della undicesima edizione del Premio Basilico presentato oggi con una conferenza stampa dal direttore artistico dell’evento Basso Caruso, unitamente all’Assocazione “Salviamo il Termolese” ed al cabarettista Basso Del Casale.

Il premio di poesia in vernacolo è dedicato a Lino Basilico, noto poeta ed eclettico personaggio di Termoli scomparso da alcuni anni.

La serata si svolgerà il prossimo 16 agosto sulla spiaggia di Rio-Vivo, nel lido Rio-live ed è stata fortemente voluta da Caruso. L’evento è patrocinato dal Comune di Termoli ed è sostenuto da Il Grecale, dal nostro sito myNews e dall’Associazione Terza Pagina. Sarà un evento caratterizzato dalla simpatia travolgente di Basso Caruso che presenterà la manifestazione insieme alla brava termolese Lucia Checchia ed alla simpatia di Basso Del Casale. Tra gag, la coreografia di Ilenja Rossi con Piera Dell’Orefice e Daniele Nevo Rapagnan, si arriverà al talk Show con poeti e personaggi locali.

Il 17 agosto, invece, sempe l’Associazione “Salviamo il termolese” curerà la rievocazione dell’antica pesca “la sciabica” che un tempo era l’unico metodo per i marittimi locali di pescare. La manifestazione si terrà nel pomeriggio del 17 agosto sulla spiaggia di Rio-Vivo Marinelle alla presenza dei villeggianti sulle antiche barche locali. La rievocazione storica sarà seguita da un bel “siparietto” del noto gruppo “A’ Jervelelle”.

Articolo precedenteTermolese morso da cane mentre era al bar con famiglia
Articolo successivoGuardia medica alla Stella Marina senza medico. Lo denuncia Totaro della Fimmg