Soggiorni di massimo 4 giorni nelle strutture turistiche della città. Più “gettonate” le Isole Tremiti

La Spiaggia di Sant’Antonio
TERMOLI _ Prenotazioni “tiepide” per le festività pasquali sulla costa molisana. Comitive di 40 e 50 persone circa sono approdate in città da regioni limitrofe affollando alcune strutture turistiche ma il pienone negli alberghi della città adriatica è un miraggio, una sorta di bel sogno per gli operatori del settore. Il turismo in zona non sembra godere di “ottima salute”. In ogni caso le telefonate sono arrivate ma per soggiorni brevi di 3 giorni circa, massimo 4 giorni. Non vanno meglio le cose da un punto di vista balneare.

A Termoli i lidi sono ancora chiusi e non si esclude che resteranno sbarrati anche per il “lunedì in albis” mentre a Campomarino Lido, come da tradizione del resto, sarà una “giornata balneare”. Tutte le strutture saranno aperte qualsiasi siano le condizioni climatiche pronte ad accogliere i primi arrivi tra comitive di giovani e famiglie.

“Le prime prenotazioni sono già pervenute e ci auguriamo che la stagione estiva decolli al più presto, tempo permettendo” hanno fatto sapere i titolari di alberghi del centro rivierasco. I lidi simili a villaggi turistici all’interno dei quali è possibile trovare tutto dal ristorante al campo-giochi fino alle riviste ed ai costumi, rappresentano la risposta turistica degli operatori del posto ai viaggiatori che decidono di scegliere la località marina per il relax pasquale. Un’offerta sicuramente diversa da quella di Termoli dove gli operatori apriranno i battenti non prima di maggio. Gli imprenditori di Campomarino già da qualche mese si sono rimboccati le maniche per garantire ai clienti qualche giorno di relax sulle belle spiagge della zona. Nonostante il clima incerto, in tanti si sono già assicurati un “posto al sole” alle Isole Tremiti. E’ già scattata la corsa alle prenotazioni negli alberghi di San Domino e presso gli affittacamere di San Nicola.

“Pioggia” di telefonate presso tutte le strutture ricettive dell’isola in vista del prossimo fine settimana, quello di Pasqua. In molti, dunque, hanno scelto l’arcipelago delle Diomedee, situato a 24 miglia dal porto di Termoli, per trascorrere il “ponte” pasquale. Sono soprattutto sportivi, comitive di sub, ma anche appassionati di mare e naturalisti coloro che trascorerranno i giorni festivi sulle belle isole di San Domino e San Nicola.

Articolo precedenteFasciano domani a Montagano per dire no all’inceneritore
Articolo successivoAntonio Di Brino presenta programma primi 100 giorni