Lungomare Nord: La pulizia dell'arenile TERMOLI _ “Sono sorpreso, è da molti anni che il comune non effettuava la prima pulizia completa delle spiagge” – ha dichiarato Luigi Napolitano, titolare dello stabilimento balneare Lido Panfilo. Difatti da questa mattina, con l’approssimarsi della stagione estiva, si è cominciata la pulizia e la manutenzione della spiaggia, sia ai fini della garanzia delle condizioni igieniche e di sicurezza per gli utenti, che per una maggiore ricettività turistica.

La pulizia della spiaggia è iniziata con discreto anticipo rispetto all’inizio della stagione estiva, considerando le condizioni climatiche miti e soprattutto l’imminenza delle vacanze pasquali, durante le quali vi è un notorio afflusso di turisti fruitori degli arenili.

Stando ad una recente delibera di giunta n. 52 del 23.02.2012 il comune, non avendo la disponibilità di personale né di mezzi, ha considerato necessario per la stagione balneare 2012 di effettuare una gara ad evidenza pubblica con un importo a base d’asta 113,000 oltre I.V.A. ,per la pulizia straordinaria e manutenzione ordinaria degli arenili demaniali della Città di costiera

Articolo precedenteIn manette alto dirigente Regione Molise. Fondi per imprese li spendeva per vacanze e shopping
Articolo successivoAbusivismo Rio-Vivo: interrogazione parlamentare del Senatore Astore
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.