VENAFRO _ “Dopo la mia seconda interpellanza sui lavori di manutenzione all’Ospedale di Venafro, diretta al Governatore Iorio, a rispondermi invece che egli stesso, parla l’ufficio stampa dell’Asrem che annuncia l’esecuzione di lavori sulle centrali termiche e dei gas medicali della struttura sanitaria cittadina. Non sapevo che c’erano problemi anche li, ma almeno qualcosa si è mosso!_ è quanto affermato dal Consigliere Regionale Massimiliano Scarabeo”.

“E il resto? _prosegue Scarabeo_ Avevo chiesto al Governatore Iorio se sono o non sono stati realizzati i lavori di manutenzione ordinaria all’Ospedale S.S. Rosario, infiltrazioni di acqua piovana, ai servizi igienici, agli infissi, alle aree esterne, gli stessi di un anno fa che l’allora Assessore Regionale Nicola Passarelli dichiarò che sarebbero stati  messi in programma ed eseguiti a stretto giro.

Apprendo invece, che sulla struttura sanitaria, ormai definibile ex ospedale, è partita la campagna elettorale per cercare di alleggerire le proprie responsabilità politiche sulle mancate promesse fatte prima delle amministrative locali di Venafro, cominciando proprio da chi avrebbe dovuto non solo salvaguardarla, secondo gli accordi presi con i cittadini, ma almeno mantenerla efficiente a tutto vantaggio dei pazienti che ancora la utilizzano.

Insomma, chi avrebbe dovuto ottemperare a precisi impegni di non privare un territorio di una struttura ospedaliera così importante, affida le risposte che deve dare per obbligo istituzionale, all’ufficio stampa dell’ Asrem?!

Dovrei forse girare proprio all’Asrem le richieste fatte a Michele Iorio anche perché, era certamente a conoscenza sia dei problemi alla struttura che avevo sollevato, che delle risposte dell’Assessorato regionale competente che mi sono state date oltre un anno fa.

Queste dichiarazioni interlocutorie, che indicano che qualcosa si sta facendo e che quindi apprendo  con piacere, stanno a significare che le mie insistenze sono servite a smuovere le acque, però non liberano il Governatore Iorio dall’informare, attraverso una risposta istituzionale alla mia ultima interpellanza sulla questione, l’intera comunità di Venafro, sul reale stato in cui versa il S.S. Rosario che sicuramente ha bisogno di molti altri interventi oltre a quelli dichiarati dall’ufficio stampa Asrem”-conclude Scarabeo.   

Articolo precedenteGrande successo per il libro di John Clissa
Articolo successivoRichiesta audizione su Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso