Cadono quintali di concime per l’agricoltura in strada mentre transita su via Asia. L’incidente è accaduto questa mattina ed ha determinato il rallentamento del traffico e l’intervento dei Vigili urbani e della Polizia per la regolamentazione del traffico sulla strada e gli accertamenti del caso.

Protagonista della vicenda, un agricoltore che, con il trattore, stava trasportando vari quintali di concime sul rimorchio. Con molta probabilità i sacchi non sarebbero stati adeguatamente legati al mezzo pesante per cui durante il trasporto sono stati “seminati” lungo la strada.

Nella caduta si sono aperti rovesciando il contenuto sull’asfalto. Il materiale sulla carreggiata in un punto particolarmente pericoloso di via Asia ha determinato anche pericolo per gli automobilisti in transito. La strada, infatti, è molto frequentata per cui sul posto sono intervenuti in tempi brevi sia i Vigili urbani che gli agenti del Commissariato per verificate l’accaduto.

Lo stesso conducente del trattore, piuttosto amareggiato per il danno economico patito a causa della caduta sulla strada di vari quintali di concime, ha tentato di raccogliere dall’asfalto il prodotto riuscendoci solo in parte.

Il transito è stato rallentato per alcune ore.
 

Articolo precedente“La notte dei corti viventi” è la seconda giornata del Kimera Film Festival. Oggi la preselezione
Articolo successivo“Il Sindaco tesse accordi politici ad personam. Il Comune è alla deriva”. La Città dei Cittadini denuncia il metodo politico di Greco ed annuncia conferenza stampa. Si complica crisi politica

1 commento

  1. Piccolo consiglio tecnico
    Quella zona in curva è da tempo teatro di vari incidenti, basta dare un’occhiata al guard rail. Bisognerebbe sistemare il tombino di raccolta delle acque piovane, in quanto quello esistente non è sufficiente. Sicuramente i detriti sempre presenti sull’asfalto per l’insufficiente deflusso delle acque possono essere causa di sbandate in curva. Invito l’amministrazione a risolvere urgentemente il problema.