Enzo Gallo e Aldo Camporeale
Enzo Gallo e Aldo Camporeale autori del libro: Quando il Molise fermò il Nucleare

TERMOLI – Continua il ciclo di presentazioni del libro Quando il Molise fermò il nucleare. Martedì 19 Novembre se ne parlerà a Venafro. 

Oltre agli autori, interverranno il Sindaco Alfredo Ricci, il prof. Rossano Pazzagli dell’Università del Molise e il giornalista Antonio Sorbo. 

L’appuntamento nel centro alto molisano è particolarmente significativo visti i non pochi problemi ambientali che interessano la zona. Situazioni a rischio di un ulteriore aggravamento se il rinnovato pericolo dell’installazione di una centrale turbogas dovesse concretizzarsi.

Chi non ha ancora letto il libro deve sapere che in esso viene ricordata anche la lotta contro l’insediamento di Centrali Turbogas a Termoli, Montenero di Bisaccia e Venafro – commentano gli autori – Aldo Camporeale ed Enzo Gallo -. Quella lotta fu perdente per Termoli, dove la Centrale fu realizzata, ma servi’ a bloccare l’iter per la costruzione di quelle di Venafro e Montenero di Bisaccia. Non vorremmo che quella parziale vittoria, a quindici anni di distanza, si trasformasse in una totale sconfitta”.

Articolo precedenteGuidotti Ships realizza prima base in Molise per antinquinamento del mare
Articolo successivoSanità Molise, Felice: «Tutto è compiuto!»