Antonio ChieffoTERMOLI _ Cara amica, Caro amico, il 16 e 17 Ottobre si voterà per il rinnovo del governo regionale. Vorrei continuare il mio impegno politico al servizio dei cittadini molisani. La mia esperienza maturata come sindaco, come assessore e presidente della provincia e come consigliere ed assessore della regione, mi consente di avere una visione molto chiara di quanto è ancora necessario fare per il bene della nostra regione. Il mio impegno è stato sempre teso al rispetto imprescindibile del patto stretto con gli elettori. Oggi ti parlo apertamente, perché tu possa, se vuoi, continuare ad appoggiarmi, con la consapevolezza di indirizzare la tua preferenza nei confronti di una persona leale e disponibile al confronto. Il momento storico che stiamo vivendo contraddistinto da una forte crisi economica e dei valori etici e morali, rende ancora più difficile ed impegnativo il compito dell’ amministratore.

Ebbene, sappi, che avverto sulle mie spalle questa responsabilità, come del resto ho sempre avvertito nel corso della mia attività pubblica. Avverto l’ obbligo morale di essere un esempio e di agire nel rispetto assoluto delle leggi e della società civile tutta. Dopo questa premessa, vorrei parlarti del Molise che ho in mente e delle cose che vorrei realizzare nel prossimo percorso politico. – Valorizzare il nostro territorio, la nostra cultura enogastronomica, le nostre eccellenze artigianali perché tutto questo possa essere elemento di richiamo turistico e di stimolo economico . In Molise si può scegliere di godersi il mare, come optare per la montagna, spostandosi di pochi chilometri. Valorizziamo questi aspetti, come le manifestazioni tipiche di una cultura contadina ancora viva che amplifica le nostre tradizioni; penso alle rievocazioni storiche, cattoliche, popolari. – Valorizziamo la nostra prima risorsa: l’acqua. Abbiamo la fortuna di avere un territorio che ci fornisce naturalmente un bene primario per la vita.

Utilizziamo questa risorsa e la nostra posizione geografica, affinchè una attenta gestione della stessa, possa divenire elemento di crescita occupazionale e di sviluppo ecosostenibile; penso alla possibilità di incentivare la produzione di “energia verde” attraverso l’ utilizzo dell’ acqua. – Vorrei lavorare alla realizzazione di una campagna di marketing e di comunicazione con visibilità nazionale per pubblicizzare il nostro Molise e le nostre risorse, come del resto già accade per molte altre regioni italiane. – Continuiamo nell’ ammodernamento della rete infrastrutturale (strade, ferrovie, porti) fondamentali per velocizzare gli scambi commerciali e gli spostamenti delle persone in una regione morfologicamente difficile. Non amo fare un manifesto delle cose fatte, ma mi piace ricordare con orgoglio, che il tratto della statale 87 da qualche giorno inaugurato è stato possibile grazie anche al mio impegno personale. I progetti sui quali è necessario ancora lavorare sono tanti, mi piacerebbe discuterne con te, mi piacerebbe conoscere le tue opinioni.

Il tuo contributo sarà fondamentale per migliorare la mia politica ed il nostro Molise
Antonio Chieffo

Articolo precedentePotenziamento differenziata nei centri della Comunità Montana Trigno Monte Mauro
Articolo successivoInterrogazione parlamentare su «Zuccheropoli» del Molise. FLI chiede rimozione Iorio