Il Presidente IV Commissione, Scurti
TERMOLI –  Ieri, giovedì 19 febbraio, alle ore 17.00, si è riunita la IV Commissione Consiliare – Opere e Lavori Pubblici. Ha fatto il suo esordio, in qualità di nuovo Presidente della Commissione, il Consigliere Comunale Franco Scurti (Capogruppo PD). Erano inoltre presenti Giuseppe De Lena (Italia dei Valori – Componente), Franco Catterino (PD – Componente delegato da Gianni Santoro), Ennio De Felice (AN – Componente), Marco Cataldo (Capogruppo PRC), Bruno Verini (Capogruppo Nuova DC), Salvatore Di Francia (PD), Vincenzo Criniti (PD), Gabriele Petrella (Udeur), Agostino De Fenza (Forza Italia), Michele Cocomazzi (Udc), Francesco Roberti (AN), Mario Di Blasio (Assessore ai Lavori Pubblici), Rosalba Vileno (Dirigente Settore Lavori Pubblici).

La Commissione ha affrontato la questione della Scuola Comunale di Via Tremiti, chiusa qualche mese fa a a causa di problemi strutturali dell’edificio. Dopo l’illustrazione dello stato dei fatti, effettuata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Blasio, i componenti della Commissione hanno approfondito l’argomento. 

Spiega il Presidente Franco Scurti:
Assicuro l’impegno mio personale e di tutta la IV Commissione nella ricerca di una soluzione rapida della vicenda, cercando di ridurre al massimo gli eventuali disagi che si potrebbero verificare per gli alunni, le famiglie e il personale scolastico.

Continueremo inoltre a seguire tutti gli altri problemi che si sono verificati negli edifici scolastici cittadini, la cui risoluzione è considerata di estrema importanza
dalla nostra Amministrazione Comunale, che si è tra l’altro sempre adoperata, nella gestione ordinaria come quella delle emergenze, con grande prontezza e dedizione a tutela dell’incolumità pubblica”

I componenti della Commissione hanno deciso di incontrarsi nuovamente lunedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 9.30, per continuare ad approfondire la questione della Scuola di Via Tremiti e per affrontare la vicenda dell’Istituto Nautico “Ugo Tiberio”, anch’esso chiuso di recente per problemi strutturali.  

Articolo precedenteIl Molise a “Casa Italia Atletica” di Berlino
Articolo successivoStanziati 180 mila euro per la gestione del cimitero. Pubblicata gara di appalto

4 Commenti

  1. lo avevo gia’ detto mesi fa e me ne scuso mi sono sbagliato, PENSAVO MEGLIO, MA QUI SI RASENTA LA DENUNCIA
    lo stato dei fatti e’ che l’amministrazione avrebbe dovuto incaricare un tecnico piu’ capace, questo è il dato dei fatti e non l’amico del politico di turno…

    mi scuso con una signora che mesi fa chiese in questo blog, quanti mesi ci volessero..! alla quale risposi piu’ o meno cosi :
    1 mese per prendere tempo
    2 mesi per litigare e trovare un tecnico
    2 mesi per il progetto
    1 mese per richieste di proroghe per cavilli vari……

    secondo me il progetto il tecnico incaricato non lo ha “ancora”, neppure depositato, altrimenti si sarebbe dovuto passare all’approvazione…ed invece..esistono ancora problemi

    ma andatevene a… e smettetela di dire… siete come la destra, incapace di dire che la scelta sul tecnico è stata pessima..:! questa è la verita.

    se buonanotte

  2. un nuovo tecnico lascio’ la sua impronta nell’edilizia termolese!……. onorificato da Laurea Maeter Ecclesia Onoris Mugnificienzia Gratia
    e chi sarebbe questo renzo pinao della ristrutturazione…..?

    chi è il tecnico dei tecnici questa volta???

  3. tanto lo sapevamo gia’ che avrebbero tirato fuori qualche fandonia per non dire la verità….

    fate pena siete come quelli di prima, e non cambiato nulla nemmeno le…!

    Potete almeno dirci il nome del tecnico “..capace” di turno…???