Le strutture dell’azienda agricola di Petacciato poste sotto sequestro dai Roan

PETACCIATO – La Stazione Navale di Termoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia ambientale disposti dal ROAN lungo la fascia costiera regionale, ha sottoposto a sequestro in località Vaccareccia del Comune di Petacciato un’area di 3600 mq, contigua a terreni agricoli, sulla quale insisteva un capannone con copertura in eternit in parte crollata e sbriciolata.

La misura cautelare reale ha interessato anche altri manufatti limitrofi pertinenziali ad una dismessa azienda agricola tra cui due silos. Il proprietario del complesso abbandonato è stato deferito alla competente Procura della Repubblica di Larino a cui dovrà rispondere dei reati di danneggiamento, deturpamento ed inquinamento ambientale oltre alle connesse violazioni in materia paesaggistica dal momento che il fondo si trova in zona sottoposta a vincolo.

L’operazione si è svolta con la collaborazione di personale dell’Ufficio Tecnico del Comunale che ordinerà la bonifica dei luoghi in causa con apposito provvedimento.

Articolo precedenteOspedale San Timoteo, Felice: «Chi è causa del suo male pianga se stesso!»
Articolo successivoComune Termoli: ripristino e sicurezza aree incidenti stradali