RobertiProclamatoSindaco2019
Il Sindaco Francesco Roberti

TERMOLI – Ho ricevuto in questi giorni, in più incontri, delegazioni della Guardia di Finanza, della Capitaneria di porto e del comando provinciale dei Vigili del fuoco. La delegazione della Guardia di finanza era composta dal comandante regionale Antonio Marco Appella, dal colonnello Maurizio Favia comandante provinciale, il tenente colonnello Giovanni Legato comandante del Roan di Termoli e il capitano Alessia Iacomino comandante della compagnia adriatica.

Per la capitaneria ho incontrato il comandante Francesco Massaro, per i vigili del fuoco il comandante provinciale Michele Di Tullio, Michele La Fratta dell’area soccorso e protezione civile e il capo reparto del comando di Termoli Aldo Ciccone. Nei giorni scorsi ho avuto modo di conoscere anche il capitano della compagnia dei carabinieri Edgar Pica.

Con tutti è nata una forma di collaborazione, le forze dell’ordine troveranno nel sindaco di Termoli e nella struttura del Comune interlocutori diretti per cercare di tracciare lo stesso cammino. Ritengo sia fondamentale ogni forma di collaborazione per tutto ciò che avviene nel nostro territorio di competenza.

Ho ringraziato tutte le forze dell’ordine per il lavoro già svolto nei mesi passati, a tutti auguro buon lavoro specialmente per questo periodo estivo che, come al solito, sarà pieno di insidie a causa dell’aumento esponenziale della popolazione sia a Termoli ma anche in tutti gli altri centri del basso Molise.

Francesco Roberti
sindaco di Termoli

Articolo precedenteAccusato di incendio, Vigile delle Tremiti in manette. Processo per direttissima
Articolo successivoRon in concerto alle Tremiti, per i trent’anni dell’Area Marina Protetta