Al centro il Commissario ad Acta per la sanità del Molise, Angelo Giustini

CAMPOBASSO – «Non ci sono più le condizioni perché la sanità molisana continui ad essere commissariata. Ad attestarlo è la Griglia LEA per l’anno 2018 che certifica, per la Regione Molise, il raggiungimento di un punteggio di 180, superando ampiamente la soglia minima di adempienza richiesta, compresa tra 140 e 160.

Un risultato che migliora le performance del 2017, che pure avevano comprovato il conseguimento dell’idoneo punteggio previsto dalla Griglia LEA. I dati relativi al 2018 e l’ampiezza del differenziale rispetto alla soglia minima richiesta (+40) dimostrano e attestano, in tutta evidenza, l’acquisizione della capacità del sistema sanitario regionale del Molise di raggiungere e mantenere la garanzia dei livelli essenziali ed uniformi di assistenza».

A dichiaralo è il presidente della Regione Molise, Donato Toma, che ha inviato una nota al presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministeri competenti, chiedendo la revoca del commissariamento alla sanità.

Articolo precedenteDel Giudice, Valore del Latte: al via 29ma edizione del concorso per le scuole di Abruzzo, Molise e Puglia
Articolo successivoTorna il Premier Conte in Molise. L’11 ottobre a Campobasso