Luigi Lucchese
TERMOLI _ Ancora tante discariche abusive: due a Montenero di Bisaccia, tre a San Giacomo degli Schiavoni, una a Termoli, due ai confini tra Guglionesi e Termoli. Sia a Montenero di Bisaccia che ai confini tra Termoli-Guglionesi tanto materiale pericoloso: ETERNIT. Tra l’altro alcune discariche abusive già segnalate in precedenza e mai bonificate alle quali si è aggiunto altro materiale in disuso e con esso anche eternit.

In una discarica di S. Giacomo degli Schiavoni è stato buttato un vero e proprio ufficio con “cambiali” con tanto di nome, cognome e importo, raccoglitori, fatture, libri, e persino un diario con tante parole d’amore (evidentemente un amore finito!). Il territorio del basso Molise continua ad essere una mega discarica abusiva con molti “giacimenti” di eternit. I comuni poco fanno per bonificare e quando si chiama in ballo qualche ente superiore viene effettuato il fatidico”SCARICA BARILE”. Nei prossimi giorni segnaleremo ai vari comuni le discariche abusive con la speranza (poco probabile) che qualcuna sia bonificata.

In merito all’eternit sicuramente continueranno a giacere sul territorio, visto l’alto costo di bonifica del pericoloso materiale. E intanto nessuno fa nulla per prevenire tale fenomeno che, a nostro modesto parere, nei prossimi mesi vedrà un consistente aumento sia di materiale non riciclato sia di discariche abusive.

Il Presidente Lucchese Luigi

Articolo precedenteNuova legge sui tartufi. Domani conferenza stampa
Articolo successivoDipendenti Opera Serana in stato di agitazione contro la Sangro Gestioni. Lo Slai-Cobas chiede riunione urgente