pilogaTERMOLI – Screening oncologico al seno gratuito nell’ospedale di Termoli e Campobasso. Lo ha reso noto l’Asrem del Molise e la Regione. L’iniziativa rientra nell’ambito di un percorso intrapreso di intensificazione del programma di prevenzione della neoplasia della mammella

Il progetto prevede l’esecuzione della mammografia attraverso il camper mobile che, nell’arco dell’anno, copre l’intero territorio regionale e, come già avvenuto nelle scorse settimane, anche per il mese di ottobre sarà possibile effettuare le mammografie, gratuitamente, attraverso i camper mobili installati presso gli Ospedali di Campobasso e di Termoli.

Gli interessati: coloro che hanno ricevuto una comunicazione scritta a docili ovvero le donne tra i 50 ed i 69 anni e tutte le donne residenti in Molise che non abbiano già effettuato l’accertamento diagnostico all’interno del programma screening regionale negli ultimi 24 mesi, potranno presentarsi per essere sottoposte allo screening.

Il mammografo mobile sarà presso l’ospedale di Termoli dal 1 al 19 ottobre, esclusi il sabato e la domenica, dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16. Negli stessi giorni: dal 1 al 19 ottobre dalle ore 08 alle 13 e dalle 14 alle 16 sarà nel presidio ospedaliero di Campobasso.

“Tutte le donne interessate che non abbiano ricevuto l’invito a casa e che rispecchino le caratteristiche indicate ha fatto sapere l’Asrem – possono recarsi presso l’Ospedale di Termoli per sottoporsi gratuitamente al test di screening”.
Articolo precedenteAccusato di maltrattamenti in famiglia, Tribunale Larino assolve un uomo di San Giacomo degli Schiavoni
Articolo successivoSulla Tua Di Brino punta dito contro Sbrocca:non liquida società partecipata