Termoli, scuola Principe di Piemonte (foto di repertorio)

CAMPOBASSO – Il presidente della Giunta regionale rende noto che, a partire dal prossimo 24 agosto, la Regione avvierà il Programma di screening relativo all’effettuazione, su base volontaria, di test sierologici sul personale docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione del Molise. 

Lo screening sarà fatto secondo le indicazioni contenute nella  circolare del Ministero della Salute n. 8722 del 7.08.2020, attraverso l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise.

Al fine di assicurare la massima tempestività nello svolgimento dei test, in considerazione dell’imminente ripresa delle attività didattiche, è stato individuato un percorso operativo che consenta al personale delle scuole, che intenda volontariamente sottoporsi al test sierologico, di contattare direttamente l’Azienda sanitaria attraverso l’invio della richiesta al seguente indirizzo email appositamente dedicato: testcovidscuola@asrem.org. Saranno gli operatori dell’ASReM a ricontattare gli utenti e calendarizzare gli appuntamenti nella garanzia di sicurezza, assicurando il necessario rispetto del distanziamento e limitando il più possibile i tempi di attesa. 

I test sierologici saranno somministrati in spazi appositamente allestiti presso le sedi distrettuali dell’ASReM presenti sul territorio regionale, consentendo, per quanto possibile,  la prossimità rispetto ai luoghi di provenienza degli utenti. 

Coloro che intendano sottoporsi al test sierologico dovranno presentarsi presso le sedi individuate, nel giorno e nell’ora stabilite, muniti di tessera sanitaria e di una dichiarazione attestante la qualità di personale scolastico. 

Articolo precedente«’Ma ssère ce parle termelèse»: un successo
Articolo successivoTurismo in Molise: pienone a Termoli ad agosto