Costanzo Della Porta, sindaco di San Giacomo degli schiavoni

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Ammalorato un tratto di Sp 163, la provinciale che collega Guglionesi e San Giacomo degli Schiavoni a Termoli, nei pressi del Santuario Santa Maria in Valentino. La frana di Contrada “Ponticelli”, in territorio di San Giacomo degli Schiavoni, si è avvicinata alla strada, nel tratto poco prima della Chiesa.

La problematica, notata dal Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni Costanzo Della Porta, è stata al centro di un sopralluogo, questa mattina, del primo cittadino con i tecnici della Provincia di Campobasso. L’ingegnere di “Palazzo Magno” ha constatato la necessità di interventi sull’arteria viaria in tempi brevi.

Ho sollecitato la Provincia di Campobasso – spiega il primo cittadino Della Porta – sulla Sp 168 perché manca la segnaletica orizzontale: sia le linee di mezzeria sia la delimitazione della carreggiata. Il problema più serio riguarda un tratto ammalorato che costeggia la strada e che sta cedendo. Considero quel punto a rischio e di conseguenza sono necessari interventi tempestivi. La Provincia ha assicurato lavori immediati”.

Articolo precedenteTelefonini alla guida, Polizia Stradale intensifica controlli
Articolo successivoNIAF, Fontana (m5s): «Troppi dubbi su organizzazione viaggio negli USA»
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa