AlberghieroTermoli Studenti
Studenti dell’Alberghiero di Termoli
TERMOLI – Gli studenti dell’Alberghiero di Termoli ‘Federico di Svevia’ primeggiano in varie regioni d’Italia nei concorsi di cucina e accoglienza turistica permettendo alla scuola superiore di fare incetta di premi e diventare così istituto certificato di caratura nazionale. Lo ha annunciato oggi, nel corso di una conferenza stampa, la preside della scuola, Maria Concetta Chimisso insieme agli studenti vincitori di otto riconoscimenti in cinque eventi competitivi.

 
Alla Bit di Milano lo studente dell’alberghiero di Termoli Andrea Pagliaro ha vinto il primo premio, settore cucina. Si sono aggiudicate il riconoscimento per la preparazione del ‘Miglior dessert’ al concorso ‘Mari e Monti’ di Campobasso i giovani allievi Giorgia Pandolfi e Valerio Berardi. Al 5/o concorso interregionale all’Aquila denominato ‘Un cocktail per amico’ dedicato a ‘Pamela Mattei’, ha ottenuto il premio per la migliore tecnica Bajrami Anxehelina. A Bari, nella gara nazionale alberghieri 2017, il primo premio per accoglienza turistica se l’è aggiudicato Anna Deborah Marino mentre il secondo premio per la sezione sala e vendita è andato a Ilenia Spadaccino. Nel concorso interregionale, sempre legato al settore, svoltosi a Vieste, il primo posto nell’accoglienza turistica è stato vinto da Floriana Di Lena mentre il secondo posto per la sezione cucina l’ha ottenuto Andrea Urbisci.

“Gli studentisottolinea la coordinatrice didattica Chimissoci hanno regalato delle emozioni uniche. Tutti noi siamo orgogliosi di questi risultati”. Per i docenti dell’Alberghiero i riconoscimenti sono arrivati perché “c’è una squadra ben affiatata. Per vincere ci vuole una squadra e quest’anno c’è“.
Articolo precedenteMoliseCinema, aperte iscrizioni al Festival
Articolo successivoMolti nemici molto onore…
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa