Il dottore Alberto Montano mentre esegue il “rapid test” al clochard

Clochard arriva da Milano: si attiva il Sindaco di Termoli. Subito il “rapid test” risultato negativo e isolamento presso un dormitorio

TERMOLI – È arrivato nei giorni scorsi da Milano e ha cercato riparo nel dormitorio che l’amministrazione comunale ha allestito presso la palestra della scuola Schweitzer di via Perrotta. Si tratta di un uomo senza fissa dimora che è stato subito preso in consegna dai volontari della protezione civile che non gli hanno dato accesso al ricovero per motivi di sicurezza. 

Venuto a conoscenza della situazione, il sindaco Francesco Roberti ha subito messo in moto la macchina organizzativa del Coc, Centro Operativo Comunale, che si è immediatamente attivato. Grazie poi alla disponibilità del consigliere comunale, il dottor Alberto Montano, è stato eseguito il “rapid test” per la ricerca di anticorpi per il “covid-19″ che è risultato negativo.

Vista però la situazione non si è voluto lasciare nulla al caso e il senza fissa dimora è stato accompagnato in isolamento in una stanza di un dormitorio, presso una struttura di un’associazione locale, dove trascorrerà i prossimi quattordici giorni prima di ripetere il tampone. 

Ufficio Stampa del Comune di Termoli

Articolo precedenteCoronavirus, da IMC in tanti per “rapid test”
Articolo successivoBuoni Spesa Comune Termoli, consiglieri M5S:«Avviso presenta criticità»