Un gruppo di giornalisti delle principali testate italiane di Turismo e Food a Termoli dal 28 al 31 maggio.

Il Borgo Antico di Termoli

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli organizza il Festival dell’Ospitalità 2021, evento che vede la partecipazione di 15 giornalisti ed un fotografo rappresentanti delle principali testate nazionali che si occupano di Turismo e Food quali il ”Tgcom”, “Cosmopolitan”, “Il Giornale”, il “Corriere.it”, “Affari Italiani”, “Repubblica.it”, “L’Espresso”, il Touring Club italiano, la rivista “Dove”, “Viaggi Vacanza”, “Agenda Viaggi”, il “Viaggiatore.it”, il mensile “Sale e Pepe”, “Italia da Gustare”, “Reporter Gourmet”, Travelglobe.it, il blog di viaggi tra i più importanti d’Italia dopo Corriere e Tgcom; “So Wine So Food” e “La Tavola italiana”. Partecipa all’evento l’esperta di turismo Roberta Garibaldi, Presidente dell’Associazione italiana Turismo Enogastronomico, autrice del rapporto sul turismo enogastronomico italiano. 

La manifestazione rientra nell’ambito del programma della Regione Molise: “Turismo è cultura”. 

L’iniziativa è in programma dal 28 al 31 maggio e punta a promuovere il territorio insieme agli imprenditori che hanno investito risorse ed energie per la produzione di bontà eno-gastronomiche divenute delle specialità molisane come l’olio extravergine e il vino. 

Nell’ambito dell’evento, si svolge il premio Giornalistico “Festival dell’Ospitalitàdedicato ai giornalisti che hanno pubblicato nell’anno 2020 articoli, servizi televisivi o reportage su Termoli e il Molise. Con il concorso dedicato ai ragazzi tra i 14 ed i 25 anni, denominato “Le Giovani Penne” viene premiato un articolo o elaborato dedicato al turismo locale. 

Il Festival dell’ospitalità si compone di un “tour” turistico-esperienziale negli agriturismi del territorio che hanno aderito all’invito dell’Aast inviato a tutti gli operatori del settore. 

Masseria Colonna
San Martino in pensilis, Masseria Colonna: nell`azienda agricola di proprietà da oltre 200 anni Marina Colonna produce i suoi oli extra vergine

E’ prevista la visita nelle aziende: “Principessa Marina Colonna” ad Ururi, le Cantine D’Uva di Larino, l’Agriturismo “Essentia Dimora” sempre di Larino, le Tenute Di Giulio a Campomarino, la Masseria Grande di Montecilfone, l’agriturismo di San Giuliano di Puglia

Il Festival dell’Ospitalità si conclude con una cerimonia nel pomeriggio di domenica 30 maggio presso la struttura “Villa Livia”. È prevista la premiazione dei giornalisti e del concorso “Le Giovani Penne”. 

Articolo precedenteAlessia:«Ho 41 anni, sono affetta da una malattia genetica rara.Vaccinatemi!»
Articolo successivo24 maggio… e il Trigno mormorò:«Non passano i cinesi!»