StreetMusicVigiliTERMOLI – Ha suscitato polemiche a Termoli l’intervento dei Vigili urbani nei confronti di un gruppo di artisti catalani impegnati in una “performance” musicale lungo Corso Nazionale. La band si è esibita in centro negli ultimi giorni ma ieri sera, durante il loro spettacolo in Corso Nazionale, qualcosa non è andato per il verso giusto.


Gli agenti municipali, attesa la conclusione di un brano musicale, hanno avvicinato il gruppo chiedendogli di cambiare zona e di munirsi dell’autorizzazione del Comune di Termoli per l’eventuale esibizione della sera successiva. I Vigili sono stati sollecitati più volte dai gestori di alcuni locali di Corso Nazionale che avevano pagato per poter diffondere musica contemporanea, ad intervenire nei confronti degli artisti spagnoli.

E, così, nonostante il consenso riscosso dai giovani tra turisti e residenti che hanno applaudito con foga la loro esibizione, hanno preferito allontanarsi. Non è mancato il rammarico da parte dei presenti che hanno avvicinato gli agenti chiedendo la motivazione dell’intervento spendendosi a favore degli artisti catalani. La vicenda ha suscitato sui social media una netta presa di posizione da parte di molti che avevano assistito all’accaduto. 

Articolo precedenteL’organetto di Sparagna strega Casacalenda
Articolo successivoControlli straordinari della Polizia per Ferragosto