MONTEFALCONE DEL SANNIO _ Tutto è pronto per la sfilata di carri e maschere XII° Edizione che avrà luogo in Montefalcone nel Sannio il giorno 1 Marzo 2009 con inizio alle ore 14,30. Oramai è una festa popolare, un evento che si rinnova anno per anno per la gioia di tutti grandi e piccini.

Numerosi carri e relativi gruppi a piedi che trattano temi allegorici di carattere localistico, attualità, satira politica, televisiva, fiabeschi ed altro sfileranno per le vie principali del paese. Un lavoro faticoso e paziente che tiene impegnato circa duecento persone, di ogni età, per più di un mese a dare forma e corpo a strutture fantasiose scaturite dall’idea di ogni gruppo associativo.

I carri rivelano un’attenzione ai colori, alle luci, alle musiche e alle animazioni, frutto di un avveduto lavoro di ricerca e di cura dei particolari. La manifestazione come gli altri anni, richiamerà di sicuro, l’attenzione e l’entusiasmo di tanta gente che giungerà dai paesi vicini e lontani a confermare la validità e genuinità della sfilata del Carnevale di Montefalcone assurta di diritto a spettacolo tra le più coinvolgenti ed importanti del Molise.

Tantissime saranno le maschere dei bambini tutte diverse e ben curate. “ La sfilata,- per il Dott. Zampino Giuseppe presidente del comitato coordinatore della manifestazione, – al di là dell’aspetto prettamente artistico e spettacolare, rimane comunque un’occasione di forte aggregazione e crescita sociale ed un momento di festa e di allegria per tutti. Il carnevale è il periodo adatto d’incontro tra persone e culture diverse, è l’occasione per celebrare valori universali quali: amicizia, volontariato, pace e soprattutto far divertire e ridere che fa tanto bene alla salute.

IL Presidente
Dott. Zampino Giuseppe

Articolo precedenteIl Segraterio Macchiarola si candida alle Primarie. Domani spiega perchè
Articolo successivoIl Forum Civico contesta le modalità della nuova raccolta differenziata e chiede il ritiro dei contratti di comodato gratuito agli ignari cittadini